Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, eaman ha scritto:

Ma che stampante e'?

Una ender 3pro

21 ore fa, dnasini ha scritto:

dalla schermata che hai condiviso, io leggo lunghezza 1.5mm che mi sembra tantino anche per un bowden. In che configurazione sei, bowden o direct?

Detto questo, delle domande che ti abbiamo fatto prima nn vedo risposte..... ma stai seguendo una logica nelle prove che stai facendo o stai andando x tentativi? in questo tred vedo 3 immagini, un test per overhang, uno per le temperature ed infine per lo stringhing...... ma i "problemi" vecchi li hai risolti o sono ancora presenti? le calibrazioni base le hai fatte?

Per le calibrazioni base si non riesco per non ho capito come si fa Flow Rate Calibration 

Per la temp 200 gradi e la migliore ora

Non ne vengo a capo su gli altri test

Non riesco a capire ne perché ne come fare leggo post vari e non sto facendo altro che finire di impallarmi  

Inviato
1 ora fa, Liquid89 ha scritto:

Per la temp 200 gradi e la migliore ora

200c x che materiale?

X il flow c'è il test embedded in orca, lo devi fare in 2 passate ma una volta fatto la cosa e risolta x quel filamento

Inviato
1 ora fa, dnasini ha scritto:

200c x che materiale?

X il flow c'è il test embedded in orca, lo devi fare in 2 passate ma una volta fatto la cosa e risolta x quel filamento

Cosa significa in due passate ?

Domani provo a farlo 

Adesso, Liquid89 ha scritto:

Cosa significa in due passate ?

Domani provo a farlo 

Il materiale è del semplice pla dia della sunlu sia di bambu 

1 ora fa, eaman ha scritto:

Col bowden? 1.5mm sono pochi, soprattutto con l'estrusore originale. Quel cesso a me girava con tipo 4-5mm di retrazione. 

Forse con il BMG clone e Klipper mi girava con 1.5mm 😉 , ma mettilo in direct drive e amen: 0.3mm .

https://print.piffa.net/#extruders

Vorrei modificarla almeno questa è l'idea ma sincero mi sto documentando ma ne capisco poco e niente 

Leggevo anche qui sul forum un topic per migliorare le ventole 

Mi puoi consigliare qualche guida ben fatta dove capire bene anche qualche topic da seguire aggiornato ad oggi 

So di chiedere tanto ma solo ora sto mettendo mano seriamente alla stampa 3D e me ne rendo conto che ne capisco proprio poco o meglio niente 

Inviato
22 ore fa, dnasini ha scritto:

200c x che materiale?

fatto il promo passaggio ora? scusami non ne capisco proprio nulla

20250602_221401.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...