Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi 

sto riprendendo un po la stampa 3D ma non riesco a ricordare troppe cose giro un po sul forum ma tra varie discussioni non ci sto capendo piu nulla su thingiver ho scaricato il famoso test che allego e dal primo test orribile vorrei crearmi il profilo 

come slicer utilizzo " orca slicer "

e vorrei crearmi il mio profilo

orcaslicer lo sto imparando piano piano 

20250524_192118[1]-min.jpg

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato

per prima cosa fai le calibrazioni di base della stampante cosi' da avere una situazione il piu' possibile stabile dal punto di vista di funzionamento. Nell'ordine puoi seguire questi passi

3D Printer
    * Bed Calibration (Bed Leveling)
    * Z-Axis Calibration (Z-offset)
    * Extruder Calibration (E-Step/mm)
    * PID Calibration (optional)
        o Hotend
        o Heated Bed
Filament
    * Filament Calibration (Average filament size with Caliper)
    * Flow Rate Calibration (Hollow Cube or Thin Wall)
    * Temperature Calibration (Temp Tower)
    * Retraction Calibration (Retraction Tower)

Molte delle calibrazioni del filamento sono presenti come test in orcaslicer. Una volta fatti questi test, prendi un qualsiasi profilo x il materiale che usi e gia' presente nello slicer e prova a stamparti un cubo di calibrazione per vedere come esce. Sulla base del risultato puoi cominciare a fare gli aggiustamenti che sono necessari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...