Potus88 Inviato Mercoledì alle 23:11 Inviato Mercoledì alle 23:11 Ciao a tutti, Ho un altro problema sulla mia FLSun V400, cioè che il sensore di filamento non manda più un pausa la stampa se il filamento finisce. Il sensore è collegato ed alimentato e il led blu si accende quando il filamento è presente, ma se questo si esaurisce, la stampante continua a funzionare lo stesso e non va in pausa. Ho fatto partire una stampa senza il filamento caricato e questa parte comunque. Vorrei capire se si tratta di un problema hardware del sensore o se c'è qualche impostazione sbagliata nei file diconfigurazione della stampante. Grazie Luca Cita
eaman Inviato ieri alle 02:25 Inviato ieri alle 02:25 Hai fatto un test del sensore? Dovrebbe esserci in Fluidd o da console. Se non hai mai cambiato la configurazione... Si sara' incastrato il micro switch o cos'altro: lo hai aperto? 1 Cita
Potus88 Inviato ieri alle 09:14 Autore Inviato ieri alle 09:14 Ciao, provo a googlare come fare il test del sensore. Ho cambiato il file di configurazione, ovviamente non “fai da te” e solo per aumentare i punti di campionamento per il bed probing. Non ho mai aperto il sensore Cita
eaman Inviato ieri alle 14:05 Inviato ieri alle 14:05 4 ore fa, Potus88 ha scritto: Non ho mai aperto il sensore E' li che ti aspetta, peraltro gia' non funziona apparentemente... Cita
Potus88 Inviato ieri alle 14:43 Autore Inviato ieri alle 14:43 In realtà ho cambiato la pcb a settembre 2023 perché era andata in corto, però sono sicuro di aver fatto i collegamenti giusti. Come dicevo il led del sensore si accende e si spegne a seconda che il filamento ci sia o no. non è un segnale che lo switch funziona? Cita
dnasini Inviato ieri alle 15:25 Inviato ieri alle 15:25 Si ma dal 2023 ad oggi ha mai funzionato il sensore di filamento? Se ha funzionato o si e' incartato il microswitch (come gia' suggerito) oppure si e' guastato. Il mio filament sensor dopo circa un anno ha cominciato a darmi un sacco di falsi positivi, l'ho smontato per scoprire che la sfera in metallo che attivava il microswitch era circondata da "lanuggine" prodotta dal filamento ad ogni estrazione. Rimossa la lanuggine tutto ha ripreso a funzionare come nulla fosse. Cita
eaman Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Figa ma e' un micro switch: a guardarlo non fai prima invece che star a farci congetture da remoto? Hai cambiato il pcb del sensore? Sara' invertito... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.