Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una FLSUN V400 e utilizzo come slicer Cura 5.2.2. Ho notato che da qualche tempo per le stampe più lunghe in termini di tempo e grosse (larghe), ogni tanto gli strati tengono a sfasarsi, traslando di 1 mm in una direzione a caso, poi la stampa continua sulle coordinate sbagliate per circa una trentina di strati e poi solitamente o riprende a stampare nella posizione originale oppure fa un nuovo spostamento. MI accorgo di questa cosa dal rumore del nozzle che gratta sull'infill per costruire i bordi dello strato successivo.

Mi sembra di aver notato che se metto in pausa la stampa e la riprendo subito dopo il problema si corregge dopo pochi layer o comunque più brevemente rispetto a lasciare andare la stampa.

Vi allego qualche foto dell'ultimo pezzo che mi ha dato questa problematica. Vorrei capire se si tratta di un problema di slicer o di hardware della stampante e vorrei risolverlo

Grazie

Luca

Immagine WhatsApp 2025-05-22 ore 01.04.22_8c8ae42a.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-22 ore 01.04.22_ce95387e.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-22 ore 01.04.22_e219dd01.jpg

Immagine WhatsApp 2025-05-22 ore 01.04.22_f9fe486d.jpg

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Potus88 ha scritto:

Vorrei capire se si tratta di un problema di slicer o di hardware della stampante e vorrei risolverlo

Il problema si chiama layer shifting (googla) e puo' essere sia software che meccanico, prima controlla la meccanica e poi nel caso non basti puoi cambiare i parametri di stampa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...