Potus88 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Ciao a tutti, Ho una FLSUN V400 e utilizzo come slicer Cura 5.2.2. Ho notato che da qualche tempo per le stampe più lunghe in termini di tempo e grosse (larghe), ogni tanto gli strati tengono a sfasarsi, traslando di 1 mm in una direzione a caso, poi la stampa continua sulle coordinate sbagliate per circa una trentina di strati e poi solitamente o riprende a stampare nella posizione originale oppure fa un nuovo spostamento. MI accorgo di questa cosa dal rumore del nozzle che gratta sull'infill per costruire i bordi dello strato successivo. Mi sembra di aver notato che se metto in pausa la stampa e la riprendo subito dopo il problema si corregge dopo pochi layer o comunque più brevemente rispetto a lasciare andare la stampa. Vi allego qualche foto dell'ultimo pezzo che mi ha dato questa problematica. Vorrei capire se si tratta di un problema di slicer o di hardware della stampante e vorrei risolverlo Grazie Luca Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 3 ore fa, Potus88 ha scritto: Vorrei capire se si tratta di un problema di slicer o di hardware della stampante e vorrei risolverlo Il problema si chiama layer shifting (googla) e puo' essere sia software che meccanico, prima controlla la meccanica e poi nel caso non basti puoi cambiare i parametri di stampa. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.