Vai al contenuto

Gringo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo e mi scuso se non sono chiaro;ho una ender-2pro e vorrei metterci il display touch della Ender3 s1 pro che mi è rimasto inutilizzato. Vorrei chiedervi se è possibile utilizzarlo con la Ender 2-pro e come . 

Modificato da apprendista
Errori di scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 05/05/2024 at 14:31, apprendista ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo e mi scuso se non sono chiaro;ho una ender-2pro e vorrei metterci il display touch della Ender3 s1 pro che mi è rimasto inutilizzato. Vorrei chiedervi se è possibile utilizzarlo con la Ender 2-pro e come . 

Qualcuno sa come funziona il collegamento del display della Ender 3 S1 pro ? Dei fili che escono dagli attacchi solo alcune posizione degli attacchi usano gli altri sono vuoti. Che tipo di connessione è a differenza degli altri display creality ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da ignorante ma se ho ben capito, le ultime generazioni di stampanti Ender adottano un "sistema chiuso", cioe' customizzazioni di Fw e componenti proprietarie. Così su due piedi, temo tu nn riesca a farlo. Lo scorso anno mi informai per acquistare una cr10 smart pro che usciva appunto con display grafico e touch. Volendo sostituire la mb e aggiornare Marlin mi informai in proposito trovando appunto un articolo che metteva in guardia sul fatto che compilazioni custom di Marlin avrebbero reso inutilizzabile lo schermo. Se guardi nelle cartelle del download di creality, se risultano nuove release di Marlin X la tua stampante unitamente all'upgrade del display, rischi di essere in questa casistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se dovessi klipperizzare con il display non riuscirei ad utilizzarla per un altra stampante o usala in altro modo a parte per bloccare i fogli ?(O usare lo schermo per un Raspberry)

E se la aggiorno al ultimo firmware però giapponese potrebbe andare bene o non sarde compatibile ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, apprendista ha scritto:

E se la aggiorno al ultimo firmware però giapponese potrebbe andare bene o non sarde compatibile ?

Se l'aggiornamento è rilasciato da creality, dovresti poterlo fare. Uso il condizionale xchè al solo pensiero di dover dipendere dai rilasci del vendor io ho mollato il colpo e mi sono preso una Ender 5 plus della generazione precedente che felicemente moddato a tempo 0

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che mi piace conoscere piu alternative anche se allatto si seguiranno i consigli; comunque mi dispiace che non sia modo di riutilizzare il display originale, i quattro fili come fanno a comunicare con la stampante a differenza di altre e perche ha tanti buchi liberi il connettore del cavo del display che si iinesta sulla stampante ? a che funzione hanno quelli presenti i pin/fili e quelli vuoti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, apprendista ha scritto:

a che funzione hanno quelli presenti i pin/fili e quelli vuoti

Guarda, Creality e' forse uno dei brand piu' diffusi tra le stampanti FDM e tra quelli che peggio documenta i propri prodotti.

Io mi ritengo uno smanettone della domenica, e sono convinto che le componenti debbano essere al servizio dell'utente e non il viceversa. Tutte le mie Mod in ambito elettronico le ho realizzate con componenti Bigtreetech che magari non sono le migliori ma almeno hanno la grazia di documentarle, non sempre bene o in modo accurato, ma almeno sono documentate. Come detto, io ho preseo una ender 5 plus ben consapevole che scheda madre e display touch avrebbero subito preso la polvere in un cassetto (sono li da un anno) perche' nn avrei avuto modo di riutilizzarle come volevo io (in realta' solo il display xche' la MB volendo e' riutilizzzabile con Klipper)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...