Vai al contenuto

Layer sfalsati a cadenza regolare


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho una creality ender 2 pro, da qualche giorno ho un problema con i layer che escono sfalsati con cadenza regolare, stesso problema che ho visto in una vecchia discussione in cui avevano trovato il possibile problema nelle due viti Z sfalsate, la mia stampante però ha un unica vite, avendo una sola foto di un mio pezzo (quello bianco) allego anche la foto di quella discussione. Avete idea di quale potrebbe essere il problema? 

IMG_20200403_170114.jpg.dcbfacbbeeee9298cc611575f45ef411.jpg

20240112_133410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema analogo sulla Ender 5 Plus che purtroppo nn ho ancora risolto. Nel mio caso, pero', una delle due viti trapezie e' leggermente storta ad una estremita' e sono in attesa di capire come metterci una pezza. Quanto suggerito da @eaman ha migliorato la mia situazione anche se nn l'ha del tutto risolta. Cercando in giro, potrebbe essere anche un problema di vite trapezia non adeguatamente lubrificata. Conto di fare questa prova nel pomeriggio per vedere se nel mio caso risolvo. Prova a verificare in che condizioni e' la tua

Altra cosa, in che ordine stampi le pareti? Nel mio caso se stampo prima quelle interne e poi quelle esterne, il problema e' piu' marcato, se faccio il contrario si riduce notevolmente. Non e' una soluzione ma aiuta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

Nel mio caso, pero', una delle due viti trapezie e' leggermente storta ad una estremita' e sono in attesa di capire come metterci una pezza.

Il decoupler sul motore lavora bene? Magari ne puoi comprare uno migliore se non sostituire la vite?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, eaman ha scritto:

"Chiocciola" che tiene la vite dell'asse Z troppo stretta, gli altri punti di contatto della vite trapezia con il telaio.

Ho messo le mani sull'asse Z qualche mese fa ma ha cominciato a dare problemi solo di recente, prima stampava senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MattiaB98 ha scritto:

Ho messo le mani sull'asse Z qualche mese fa ma ha cominciato a dare problemi solo di recente, prima stampava senza problemi 

Sono parti in movimento: magari ora hanno smesso di muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, eaman ha scritto:

Il decoupler sul motore lavora bene? Magari ne puoi comprare uno migliore se non sostituire la vite?

ho sostituito quelli stock con questi e mi sono premurato di tenere la vite trapezia leggermente sollevata dalla base del suo alloggiamento. Ho anche provato ad installare un oldham sulla chiocciola che ha la vite leggermente storta ma nn sembra sia cambiato nulla.

Ora sono tornato alla config iniziale con solo la chiocciola antibackslash in POM. Ho allargato leggeremente i fori delle viti lato supporto e lato chiocciola cosi' da dar loro un po' piu' di gioco durante il movimento e a breve provo ad ingrassare leggermente le viti. Ristampo il solito cubetto e verifico se cambia qualche cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

He e' una menata, delle volte funziona tutto bene senza far niente, delle volte non ci si salta fuori, considerando che spesso le bed slinger stampano bene anche con un solo motore con queste mi viene da dubitare che talvolta valga manco la pena a incasinarsi con il dual Z.

Sulle altre meccanica ovviamente e' un'altra storia.

Pero' tra piatti che sballano continuamente, sonde multiple e artefatti verticali mi viene sempre piu' voglia di tornare a stampare con una delta 😛

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...