Vai al contenuto

Problema con cura... non imposta temperature?


Messaggi raccomandati

Stamattina ho installato una nuova bobina di filamento, mai usata prima. Volevo fare un test della temperatura, ho quindi aperto Cura, ed impostato ai vari livelli la temperatura per le varie altezze (praticamente ogni 10.0 mm mi aumentava di 5 gradi). Ho usato la post-elaborazione con lo script ChangeAtZ. 

Ho una Ender 3 v2, ho avviato la stampa e dopo un'oretta e mezza vado a guarda il display e mi porta che la temperatura del Nozzle è sempre a 190°, nonostante stesse facendo quello dove la temperatura doveva essere diversa.

Non riesco a capire se è un problema della stampante che sul display non riporta la temperatura corretta o di Cura, che non fa quello che gli chiedo... vi allego anche il Gcode per capire se eventualmente Cura abbia indicato di estrudere ad una determinata temperatura.

https://drive.google.com/file/d/1TemSwJZW1WY-tvyvhVX2zqbE_DYYd4i9/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gcode che hai postato, aprilo e cerca M104, che è il comando che imposta la temperatura, e capirai da solo perché non ti ha funzionato. Il changeAtZ ha sempre avuto un bug che non so se è stato mai corretto, in MM non funziona, fa il cambio con i giusti comandi solo se lo usi in layer

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trovato... Grazie! Prima lo imposta alla temperatura a cui volevo che quei layer dovevano essere impostati, ma poi qualche riga più in basso probabilmente lo reimposta nuovamente a 190 tenendo conto della temperatura prevista per quel PLA nello slicer. Com,e se avesse priorità quella impostazione rispetto allo script...

Quindi, adesso capisco perchè le stampe mi sembravano perfette ad ogni temperatura 🤣

Mi suggerite altro modo di impostare la temp tower?

 

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2023 at 16:22, Killrob ha scritto:

Il changeAtZ ha sempre avuto un bug che non so se è stato mai corretto, in MM non funziona, fa il cambio con i giusti comandi solo se lo usi in layer

mi cito da solo per risponderti

56 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

trovato... Grazie! Prima lo imposta alla temperatura a cui volevo che quei layer dovevano essere impostati, ma poi qualche riga più in basso probabilmente lo reimposta nuovamente a 190 tenendo conto della temperatura prevista per quel PLA nello slicer. Com,e se avesse priorità quella impostazione rispetto allo script...

Quindi, adesso capisco perchè le stampe mi sembravano perfette ad ogni temperatura 🤣

Mi suggerite altro modo di impostare la temp tower?

 

tu hai probabilmente usato il changeAtZ in mm usalo in layer e vedrai che funzionerà

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

mi cito da solo per risponderti

tu hai probabilmente usato il changeAtZ in mm usalo in layer e vedrai che funzionerà

esatto ho impostato in mm... era il modo più facile.  Se non ricordo male, se ho altezza di 0.2 per layer dovrei moltiplicare per 5 giusto? quindi per 10 mm ad esempio dovrei fare per 5 = al layer 50 imposto la temperatura e così via..

Modificato da frankieorabona
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...