Vai al contenuto

Prima stampante: Creality Ender v3 SE


MajinJoko
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla "mia prima stampante 3d".

Detto che:

  • mi piacerebbe poter stampare almeno 20x20x20
  • non ho nessuna esperienza
  • non ho mai molto tempo (quindi se è bell'é che pronta tanto di guadagnato)
  • il mio budget è di circa 200 euro, mi piacerebbe spendere anche meno, ma ovviamente se con 250 è tutto un altro mondo il pensiero ce lo faccio

..di mio, avrei puntato la Ender 3 SE. Ad oggi si trova su Amazon a 239 €, ma un paio di volte è andata in offerta a 191 €.

 

Mi piacerebbe allora chiedervi:

  • cosa ne pensate?
  • il prezzo è corretto o meglio aspettare una qualche offerta?
  • sulla stessa fascia di prezzo, c'è qualcosa di nettamente migliore?
  • val la pena considerare l'usato? Ho trovato delle v2 neo, 3 pro e 3 lisce su Subito, ma non ho idea di "quanti km" abbiano fatto. Certo, il prezzo a metà un po' farebbe gola, ma non so quanto rischio (ammesso che siano in buono stato)

Informazioni al contorno:

  • uso Linux
  • la posizionerei in garage, all'inizio non mi interessa scendere con una sd, ma se la usassi molto ci collegherei un raspberry con OctoPi
  • stamperei in PLA, ma sono incuriosito dal TPU.. senza però voler fare il passo più lungo della gamba!

 

Avete qualsiasi suggerimento che mi possa aiutare a procedere all'acquisto?

E.. bonus question: dopo? Come conviene "imparare"?

 

Grazie a tutti,

buon week end lungo!

MJ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
1 ora fa, MajinJoko ha scritto:
  • mi piacerebbe poter stampare almeno 20x20x20
  • non ho nessuna esperienza
  • non ho mai molto tempo (quindi se è bell'é che pronta tanto di guadagnato)
  • il mio budget è di circa 200 euro, mi piacerebbe spendere anche meno, ma ovviamente se con 250 è tutto un altro mondo il pensiero ce lo faccio