Vai al contenuto

Ender 3 V2 - aggiornamento firmware o aggiornamento slicer?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gae Tano ha scritto:

quando vedo la print speed al 100% nel display della stampante (vedi foto) significa il 100% della velocità impostata nello slicer, vero?

E' come il controllo della velocita' di un player multimediale per un film: il film e' gia' scritto tu vari solo la velocita' di esecuzione, se ci metteva 2 ore e lo metti al 66% ce ne mette 3.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito.

Grazie ancora a tutti per i chiarimenti. Ora molte cose sono più comprensibili grazie ai vostri interventi e - in conseguenza - anche al cambio di slicer. Non pensavo che un software diverso potesse apportare simili cambiamenti. Molto interessante. Da ultimo proverei anche Orca ma mi pare di aver capito che con il mio sistema operativo troppo obsoleto non posso; penso di fermarmi per il momento a Prusa che invece è ampiamente supportato.

🙏😃

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

Ok capito.

Grazie ancora a tutti per i chiarimenti. Ora molte cose sono più comprensibili grazie ai vostri interventi e - in conseguenza - anche al cambio di slicer. Non pensavo che un software diverso potesse apportare simili cambiamenti. Molto interessante. Da ultimo proverei anche Orca ma mi pare di aver capito che con il mio sistema operativo troppo obsoleto non posso; penso di fermarmi per il momento a Prusa che invece è ampiamente supportato.

🙏😃

Se ti interessa io in questo momento sto aggiornando la mia vecchia Ender 3, ieri ho fatto il firmware e ora sto stampando le nuove ventole:

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una scorsa veloce al link della motherboard che aveva postato @eaman a proposito del firmware, ma non ho chiara una cosa: voi l'avete presa come "muletto" o può essere considerata alla stregua di un upgrade? Mi sembra di leggere che apporta dei miglioramenti, ma non è che sia proprio chiaro per me, soprattutto rispetto alla 4.2.2 originale che ho montata. Scusate eh... per il momento solo curiosità...  🤔 ma sta cosa dell'aggiornamento continua un po' a ronzarmi in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gae Tano ha scritto:

voi l'avete presa come "muletto" o può essere considerata alla stregua di un upgrade?

Noi l'abbiamo presa perche' oggi e' in offerta a 15e e in genere una scheda decente nel caso ti capita una sfiga presa in fretta su Amazon in Italia ti costa 30-40e.

Ora se poi sia un upgrade rispetto a quella che hai dipende, io non la conosco, posso dirti che rispetto alla vecchia scheda della Ender3 e' un upgrade dato che ha tutti i driver silenziosi, c'e' pero' da dire che ha solo 4 driver quindi non supporta il doppio Z indipendente... Ma se scassi il connettore USB, la SD card o mandi in corto la tua scheda averne questa nel cassetto torna comodo.

Poi per me e' comoda perche' io compro le stampanti refurbished cioccate e se manco si accendono costano molto meno, in genere hanno la scheda in corto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...