Vai al contenuto

Vorrei acquistare la mia prima stampante 3D


Salvj91

Messaggi raccomandati

Ciao sono Salvatore, scrivo dalla provincia BAT, mi sto avvicinando solo adesso al mondo della stampa 3d. Ho letto il libro "guida alla stampa 3D" e adesso vorrei acquistare la mia prima stampa te 3D, potete consigliarmi con cosa partire?

 Preferirei partire con una stampante dal costo massimo di 300€,abbastanza precisa, con poca manutenzione, con estrusore diretto e piano riscaldato, in modo da poi poter fare qualche prova anche con TPU.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

No no, niente di particolare, vorrei iniziare con piccoli oggetti, ma vorrei avere una discreta risoluzione.

Io sinceramente avevo iniziato a vedere qualche stampante e mi ero focalizzato su 2, la cratility Ender 3 V3, e la nuova bambulab, la versione economica.

Però senz'altro così sapete consigliarmi meglio anche per quanto riguarda la conoscenza dei vari parametri di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi passare il tuo tempo a disegnare piuttosto che a configurare la stampante vai di Bambulab.

Poi magari tra 6 mesi quando sei piu' esperto e hai gia' in casa una stampante che funziona perfettamente ti posso suggerire 2/3 opzioni economiche per avere un piatto piu' grande o un nozzle piu' caldo spendendo meno ma dovendoci scasinare molto. Oppure poi prendi una seconda stampante a resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico problema che ho notato in un video promozionale della nuova bambulab, è che ha uno slicer tutto suo, magari potrebbe risultati difficile? Essendo un hobby al momento, non vorrei investire troppo.

Mentre la cratility ha un mercato più vasto, non so se mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia con le Bambulab puoi usare anche altri Slicers, lo slicers migliore al momento e' Orca ed e' un derivato di quello di Bambulab.

Tanto per capirci: ti e' noto che con la Ender probabilmente dovresti comprare un nuovo piatto, una gola bimetal, un nuovo nozzle. Comprarli, aspettare che arrivino, montarli, rifare buona parte delle calibrazioni e modificare i profili di stampa di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...