Vai al contenuto

ESP3D su Longer lk4 pro


BoZZy_92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..Sto cercando di capire su quali pin saldare un esp8266 su una LGT_KIT_V1.0

Ho letto questa guida, ma non ho capito quali pin devo utilizzare.

https://esp3d.io/esp3d/v2.x/installation/wiring/index.html

Dice:

Per schede stampante non elencate qui

La stragrande maggioranza delle stampanti dispone di una porta USB che viene convertita in UART prima di passare all'MCU. Molte stampanti dispongono anche di una porta UART aggiuntiva (non utilizzata) che è possibile utilizzare. Quando possibile, utilizzare sempre la porta aggiuntiva per collegare l'ESP alla scheda della stampante. Quando non è disponibile alcuna porta UART aggiuntiva, è possibile utilizzare le linee Tx e Rx tra il convertitore USB/UART e l'MCU, ma si consiglia di tagliare (in modo reversibile) la linea al convertitore USB/UART per evitare conflitti.

Se la scheda è basata su ATmega, il modo più semplice per trovare una porta UART utilizzabile per l'ESP è aprire la scheda tecnica ATmega.

Non riesco a trovare informazioni su questa scheda, e non capisco quali sono le linee Tx e Rx tra il convertitore USB/UART e l'MCU.

 

 

 

 

02.jpg

01.png

Modificato da BoZZy_92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...