Vai al contenuto

Dotare di doppio asse Z una bed slinger: opzioni.


eaman

Messaggi raccomandati

Ho una o due Neptune 2 + una Ender3 che potrebbero passare a direct drive, per farlo preferirei contestualmente metterle a doppio asse Z.

Anche perche' mi piacerebbe mettere dall'estrusore un motore da 23mm piu' leggero di quello base, cosi' mi resta un motore sul groppone che potrei mettere su Z. Almeno sulla Neptune che ha tutti i motori uguali, se non ricordo male il motore E della Ender e' piu' grande ma ne ho comunque qualcuno di scorta tra i rottami...

Oppure un'altra opzione sarebbe mettere Z su doppie cinghie con un solo motore:

Cosa che sul web sembra interessante ma non so poi quanto spesso ci sia da scancherare col piatto per tenere il gantry parallelo a questo. Qualcuno ha provato?

Ma prima di cominciare: vi risulta che ci sia qualche kit valido ed economico su Aliexpress almeno per la Ender? Cosi' magari mi evito di farmi tot problemi se risolvo con un 20e o giu' di li', oppure conviene cercare le singole parti in metallo e c'e' un buon progetto da stampare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la Ender 3 ho preso questo kit per il doppio asse Z, però comprende anche il motore

https://it.aliexpress.com/item/33008433245.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.6ace4c4deUyEmj

non mi sono fidato a stampare pezzi, il secondo asse Z è troppo importante.

Se metti il secondo asse Z, su qualsiasi stampante, ti consiglio anche di mettere chiocciole nuove, quella di SX, che è quella stock, a lavorare da sola si consuma e quando lavora in coppia te ne accorgi che qualcosa non va sull'asse.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, la mia scheda ha una AUX1 che dovrebbe replicare la porta USB ma al momento non riesco a connettermi ne con un cavo USB modificato (D- D+ GROUND) ne tramite un FTDI, mi resta da provare direttamente sui PIN di una RaspberryPi ricompilando il firmware Marlin.

Che non si siano incrociate le traccie del connettore USB nella scheda? Sembrava una rottura abbastanza pulita.

Provo ad aprire un ticked su MKS base per sentire se sbaglio qualcosa...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...