Vai al contenuto

PLA alta velocità


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto:

per il firmware presumo ci sia una guida in giro, per quanto riguarda il raffreddamento ti riferisci all'estrusore o anche ai motori?

Per il firmware devi decidere se usare i Marlin recenti o Klipper, per il raffreddamento mi riferisco a fun duct per il filamento fino a ~150mm/s (dipende poi anche dal layer height che usi) e oltre a delle ventole per raffreddare proprio il pezzo, altrimenti spingi filamento caldo su strati che non hanno ancora avuto tempo per raffreddarsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

bhe ragazzi io sono fresco di flashforge adventurer 5m pro e ho stampato la barchetta benchy in 15min scarsi con una qualità eccellente cosa che con la dreamer ci mettevo almeno più di un ora per avere la stessa qualità la testina si muove veramente come un razzo quando stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il materiale, ho provato il PLA alta velocità della Qidi ed un PLA+ di buona qualità, alzando un po' la temperatura devo dire che anche il pla+ regge bene le alte velocità. Da quanto ho letto quello HS dovrebbe fondersi più velocemente, ma dalle poche prove che ho fatto non ho trovato differenze visibili anche 300mm/s (velocità effettivamente raggiunta in alcuni tratti). Probabilmente dipende più dai mm3/s che possono reggere estrusore e hot end che dal PLA; 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...