Vai al contenuto

Cosa succede se si lava in acqua una resine non water wash?


Sefiroths

Messaggi raccomandati

Premessa, ho fatto una cavolata…

uso sempre resina water wash Anycubic, non so perché mi è venuto da provare questa resina eco friendly vegetale supponendo fosse lavabile in acqua… ormai stampe ne ho già fatte ed ero soddisfatto del risultato ma… mi è venuto il dubbio è sul sito Anycubic dice di lavarle in alcol!!!!

https://anycubic.it/collections/resina-acquista-3-ottieni-1-extra/products/resina-uv-vegetale-1-kg

Quindi l mi domanda è: perché lavarle con isopropanolo? Perché è un solvente e pulisce meglio i particolari? Io di solito uso il compressore dell’aerografo per rimuovere acqua in eccesso prima di cuocere il modello, la resina alla fine verrebbe via comunque. Inoltre se ci fossero stati residui di resina (visto che la ho presa nera) ne avrei vista sui fogli di scottex che uso per assorbire l’acqua… e non ne vedo traccia (ci sarà…. Ma in minima parte)

e se si lavasse una abs like an acqua? È un problema per lo smaltimento?

grazie

 

Modificato da Sefiroths
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...