Vai al contenuto

Qualcuno può spiegarmi questo risultato di stampa?


Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Ciao,

pensavo fosse una stampa banale, invece mi ha dato problemi. È la prima volta che provo a supportare un modello.

ho usato chitubox, il problema risulta nei palloncini, sono schiacciati…come se i primi strati non venissero fatti…

inoltre il tetto è curvo anche se ho messo una valanga di supporti…

non ne capisco il motivo, qualcuno potrebbe spiegarmelo?

grazie

IMG_0049.jpeg

IMG_0048.jpeg

IMG_0047.jpeg

IMG_0046.jpeg

Modificato da Sefiroths
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (aggiornato)
8 ore fa, Sefiroths ha scritto:

qualcuno potrebbe spiegarmelo?

le "palle" hanno pochi supporti, un solo supporto sulla "palla" principale è ottimistico, in questo caso devi mettereli super sottili e tantissimi (tipo una spazzola). il tetto storto è il risultato della "palla" mancante e ancora pochi supporti, qui son veramente super pochi, non tanto per "dare supporto alla primissima linea del tetto" ma per sostenerla.

immagina di aver stampato la prima "linea" del tetto, praticamente un "ago" che viene sollevato e poi rispinto nella resina, si flette in una direzione mentre va su' e nell'altra mentre torna giu'.

poi non so' che valori stai usando, per una stampa cosi piccola puoi anche aumentare l'esposizione di un 30\40% rispetto ad una valore normale di 2\3sec

p.s. la chiamo "palla" perche' è una palla ma lo so' che è "fumo"

Modificato da FoNzY
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la soluzione.👍

è che mi aspettavo al massimo di avere la palla distorta, ma invece sembra che manchino dei layer almeno per 3-5mm!

Forse l’unico supporto che teneva le prime palle si è rotto e si sono staccate quando sono arrivate le altre?

 

9 ore fa, FoNzY ha scritto:la chiamo "palla" perche' è una palla ma lo so' che è "fumo"

Mi va benissimo chiamarle palle😁

per chi lèggesse solo questi trafiletti non stiamo parlando di cose sconce!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sefiroths ha scritto:

staccate quando sono arrivate le altre?

considera che in un momento durante la stampa la palla era al 50%(proprio il punto iniziale della tua stampa) e quindi la superficie a contatto con il fep era tipo  500 volte piu' grande della punta del supporto, molto probabile che si sia spezzato il supporto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...