Vai al contenuto

Supporti stampati male


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, eccomi ancora qua.Ho una Voxelabs Aries, è da circa 1 mese che sto avendo problemi infiniti dopo 4 mesi di stampaggi perfetti.

Come da foto, i supporti vengo malissimo, e spesso si staccano anche dal piano.Il pezzo viene benissimo e attacca benissimo, naturalmente quando poi inizia a poggiarsi sui supporti, la fermo perchè o il supporto si sta staccando o non va bene.

Il filamento è un PLA Sunlu che ha circa 4 mesi.

IMG_20230604_163713.jpg

custom_resized_da091e10-308a-4532-97ee-3b8fb0615ef4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (aggiornato)

Inoltre ho anche questo problema.In prossimità dei supporti, il pezzo viene malissimo.

Inizio a pensare che sia qualcosa a livello hardware.Puo essere la cinghia allentata o qualcosa del genere?

A livello di manutenzione , che bisogna fare a una stampante 3d?

geometria-non-accurata.jpg.webp

Modificato da Ziopios
Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto i tuoi supporti sono fortemente sottoestrusi, contraolla nelle impostazioni dello slicer, sotto supporti, quale flowrate e' impostato. Nella seconda, nn credo sia un problema hw, altrimenti lo avresti anche sul pezzo. Secondo me devi lavorare sui dense layer del supporto affinche' siano piu' uniformi e permettano al pezzo di poggiare su una superficie omogenea

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ho questa schermata, non so cosa toccare.Il mio dubbio è sempre lo stesso, perchè fino a 1 mese fa non mi ha dato mai questi problemi ora si? A livello di impostazioni mai toccato niente.

Potrebbe essere il filamento umido?

suppoqqrti.jpg

Modificato da Ziopios
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cinghie molli ti darebbero il layer shifting e nn problemi con i supporti ma con tutto. Se il tuo problema sono i supporti, e' li che devi lavorare

creati un semplice bridge, stampalo mettendo i supporti e poi modifica un parametro alla volta fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina. Questo e' l'unico modo x arrivare ad una quadra con i supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...