Vai al contenuto

Problemi di estrusione


Vai alla soluzione Risolta da incisore,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo post, sono nuovissimo nel forum.

Ho avuto in regalo a gennaio una Anycubic Kobra, e non sono riuscito a stampare ancora nulla 🙄.

Alla prima stampa mi si era bruciato il motorino dell'estrusore, e cambiandolo in garanzia mi è arrivato l'altro ieri.

Sostituito estrusore, ho provato a ristampare  il file di prova (il famoso gufo) ma mi succede che il filamento non esce correttamente e ad un certo punto il filamento non segue la forma che dovrebbe avere l'oggetto, risultando più corto di quello che dovrebbe essere, trascinando cosi tutta la stampa creata staccandola dal piano di appoggio. Vi allego una foto di quello che esce...

Mi dareste qualche consiglio su come procedere?

Grazie in anticipo 

1685782891729-01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Ciao, hai fatto tutti i Setup?
calibrazione piatto con il classico foglio di carta
controllare se il motorino spingi filo spinge la giusta quantità di filo (step/mm dell'estrusione)

Da mia esperienza sembri alto, c'è troppa distanza tra piatto ed estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la celere risposta.

Ho fatto tutti i controlli, ho fatto il leveling di tutti gli assi, ho fatto il probing a 25 punti, ho fatto il preheating, ho impostato il Z-offset con il foglio di carta.

Nella foto che vedi ho alzato l'estrusore per vedere se l'ugello era intasato o sporco...

Ho provato tutto quello che conosco (per la mia breve esperienza con questa stampante), sono sicuro che qualcosa non ho fatto e spero possiate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Non escluderei che il file sia corrotto, quindi prova a disegnare un semplice cubetto 20x20, poi sullo slicer che utilizzi imposta i giusti parametri per il materiale che utilizzi e vai in stampa.

Ma è sufficiente anche solo stampare un primo layer per capire.

La bobina di materiale è nuova? Che materiale è?

Se sei troppo basso è facile che l'ugello strusci e si porti via quanto stampato, se sei troppo alto non aderisce, idem se le temperature non vengono rispettate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...