Vai al contenuto

Problemi stampa flashforge adventurer 3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto riscontrando un problema con la mia flashforge adventurer 3 in pratica mi stampa.. pero' delle parti non me le stampa bene tipo ganci forme ece cc posto foto per farvi capire meglio il problema qualcuno sa dirmi il perche ? grazie mille 

IMG-20230426-WA0006.jpg

IMG-20230426-WA0007.jpg

IMG-20230426-WA0008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dnasini ha scritto:

Perdonami ma nn mi e' chiaro cosa nn ti stampa. Sarebbe anche interessante paire quale materiale e con che parametri (se calibrati o "empirici") e se in passato abbia mai stampato bene parti analoghe

Entra stampa bene poi stampa come in foto.. io ho sempre stampato con parametri di default mai mossi e ha sepre stampato bene da qualche giorno mi stampa così come da foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm premesso che non esistono parametri di default perche' ogni stampante fa storia a se. Questo significa che fino ad oggi sembra ti sia andata bene con i parametri che hai utilizzato, ad ogni modo, i parametri del profilo vanno calibrati sul materiale e sul tuo hw, nn hai alternative a questo.

Detto cio',  hai risposto solo in parte alla mia domanda, quale materiale stai stampando?

Indipendentemente dal materiale, le calibrazioni di base di ogni stampante devono prevedere almeno la misurazione degli step/mm dell'estrusore per garantire la correttezza dimensionale. Fatto questo, per ogni materiale che stampi, dovresti fare le seguenti calibrazioni e crearti un profilo dedidato con i risultati per quel materiale:

- temptower: all'interno del range specificato dal produttore, stampi una temptower per individuare la temperatura corretta di estrusione per la tua configurazione
- calibrazione flusso: con il test dell'hollow-cube, verifichi che il flusso di stampa e' calibrato correttamente per il tuo hotend ed estrusore

Link al commento
Condividi su altri siti

io stampo il pla e stampo solo con questo materiale... premetto che io non sono un esperto e quindi non ne capisco molto.. prendo il file da thingiverse lo carico su FlashPrint 5 e stampo... la calibrazione del piano lo fatta e spesso la rifaccio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e questo e' gia' un buon inizio, ad ogni modo, se nn parti da "fondamenta" solide (le calibrazioni corrette) correggere o migliorare le stampe risultera' moooolto piu' difficile. Ecco perche' sono importanti le calibrazioni e la creazione di un profilo che ti permetta di impostare almeno i parametri di base

Senza questi, anche rispondere alla tua domanda del primo post, e' praticamente impossibile soprattutto se da dietro una tastiera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sulla base e' sottoestrusione (estrudi meno di quello che dovresti). La sottoestrusione (come la sovraestrusione) e' causato da una non corretta calibrazione del flusso

Fino a che nn ti ci metti a fare le calibrazioni iniziali, nn puoi pretendere di essere esente da problemi......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, boccione ha scritto:

perche mi esce cosi'? come posso risolvere??

A parte le calibrazioni da fare, ti suggerisco anche di verificare il modello perchè dai percorsi del filamento che si vedono, specie nella seconda immagine, a me sembra che la faccia appoggiata al piatto fosse curva o inclinata. Se è così non c'è modo di stampare quel pezzo senza supporti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...