Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

ciao, ho acquistato una stampante 3d praticamente sconosciuta e presenta un problema con l'asse Z. Quando vado a fare una qualunque stampa o l'autolivellamento, l'augello tende ad andare troppo in basso finchè non va a toccare il piatto, continuando, di fatto, a cercare di scendere ancora di più. Purtroppo non ho trovato nulla online per risolvere questo problema. Il tentativo che ho fatto è stato quello di impostare la stampa più in alto rispetto al valore 0 senza risolvere il problema (ho usato il software cura).

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

La stampante è una Sienwiny Black Panther

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mastroking ha scritto:

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

sembra che non stia funzionando l-end stop di Z, da come scrivi sembra cheanche se l'interruttore venga premuto il contatto non c'è o forse l'interruttore non viene premuto proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mastroking ha scritto:

Come verifico se il problema sia effettivamente quello?

 

puoi premerlo con le mani e vedere se l'asse Z arresta la sua corsa.

se lo hai puoi usare un tester per vedere se sta funzionando dopo aaverlo smontato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...