Vai al contenuto

Sostituzione stepper driver genius pro


fireport
Vai alla soluzione Risolta da fireport,

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, fireport ha scritto:

Sapete dove posso comprarne uno originale con consegna rapida ?

che significa "originale"? che tipo di driver è?

mi sembra strano che 3djake ci metta un mese...

 

fossi in te scambierei i driver e su Estrusore ci metterei uno preso da amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fireport ha scritto:

come sospettavo sono solo un cesso di driver ribrandizzati...

su amazon trovi lo stesso driver: https://www.amazon.it/s?k=a4988&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=23TIB60W853HB&sprefix=a4988%2Caps%2C136&ref=nb_sb_noss_1

questi driver sono i a4988 i peggiori ed i piu' vecchi driver... 

dal link che ti ho postato puoi prenderne 3 per 9euro o 5 per 12

 

se vuoi un driver migliore:

https://www.amazon.it/BIQU-DIRECT-passo-passo-dissipatore-confezione/dp/B07ZCTRS6N/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1WRYDWTYI4RQ0&keywords=tmc+2209&qid=1680190327&sprefix=tmc+2209%2Caps%2C94&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

 

non devi fare altro che inserirli nel verso giusto sulla scheda, non devi cambiare altro

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fireport ha scritto:

scusa se rompo 😀

e di che, siamo qui a posta 😅

 

i piedini in piu' servono per sensorless e per lo stal detection nel tuo caso non servono, non hai i buchi dove metterli anche volendo, se non impicciano lasciali,senno' li tagli.

non devi toccare  niente su klipper ma devi guardare la scheda per il microstepping.

hai impostato 1\16 di step in klipper e devi assicurarti che i cappucci sulla scheda siano nella posizione giusta per impostare 1\16 anche su i 2209

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da amazon mi sono arrivati sia gli a4988 che i tmc2209. Ho provato solo i primi ma quando li metto e provo a spostare un asse ottengo solo un suono e niente movimento.

i tmc2209 vorrei provarli in seguito perchè devo togliere due pin. QUalche suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fireport ha scritto:

i tmc2209 vorrei provarli in seguito perchè devo togliere due pin. QUalche suggerimento ?

non è’ che hai messo i driver al contrario?

se non hai messo i driver al contrario

I 4 cavi che vanno al motore sono invertiti. 
con delicatezza sfila i fili dal connettore e scambia i due fili centrali


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...