Vai al contenuto

Anycubic i3 Mega e Mega S Hotend , stampa ABS e informazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

ho una Anycubic i3 Mega acquistata usata e vorrei chiarirmi alcune informazioni , ringrazio in anticipo chi ha qualche informazione, può rispondere anche ad un solo punto poi metto tutto insieme.

 

a)-Non so se sia stato fatto un  upgrade a Mega S; c'è un modo per distinguerle esattamente?

b)-Potenzialmente la scheda madre della Mega può fornire corrente sufficiente all'hotend per stampare ABS?

c)-Collegandomi con Pronterface ho visto che l' impostazione  di temperatura massima impostate nella Eprom per l' hotend è di 230°,

forse questo spiega il motivo per cui, se imposto una stampa a 240°, dopo alcuni minuti la stampante va in errore e si blocca oppure è un problema di Hotend o del blocchetto riscaldatore in allluminio o ancora di sonda?

d)Sarebbe utile mettere un Mosfet e non sovraccaricare la scheda?

e)-Qualcuno può consigliarmi l'Hardware adatto alla stampa dell'ABS?

f)-Hotend: come faccio a capire se quello che ho adesso è in titanio per ABS?

g)-Nozzle: quale scegliere?

h)-Viti Piatto di stampa: a me sembra che le viti che escono dal piatto siano troppo corte e costringono a a fare pressione sul piano per avvitare le manopole.In questo modo il piano potrebbe imbarcarsi.E' possibile cambiare le viti con viti più lunghe?

i)-E' possibile aggiungere un piatto magnetico tipo quelli in PEI?

l)-E' possibile togliere o abbassare il volumen dei vari suoni iniziali di accensione , home ecc?

 

Grazie

Ciao

Graziano

 

Configurazione Attuale:

-Scheda Trigorilla

-Driver:TMC 2209

-Hotend: metto foto

-Ventola hotend Noctua

-Estrusore: Dualdrive marca sconosciuta

-Carrello X: MK4

 

 

Modificato da grazianomi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...