Andrewa Inviato 14 Marzo 2023 Condividi Inviato 14 Marzo 2023 Buongiorno a tutti ragazzi, premetto che ho fatto ricerche prima di scrivervi, ho difficoltà a regolare la retrazione sulla mia prusa i3 pro B. Inizialmente appena ricevuta essendo non esperto ho sempre utilizzato il software ideaMaker per la creazione e la stampa degli oggetti e devo dire che lì non avevo alcun problema sulla retrazione. Successivamente avendo imparato meglio l'utilizzo son passato a Ultimaker Cura, ma ora spesso mi scontro con il problema della retrazione, ho provato in tutti i modi a cambiare i parametri ma sembra che non cambi nulla. Qualcuno può consigliarmi i propri parametri? su PLA o può darmi altre indicazioni? Allego la foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2023 Condividi Inviato 14 Marzo 2023 17 minuti fa, Andrewa ha scritto: Qualcuno può consigliarmi i propri parametri? l'estrusore è di tipo direct giusto? la ritrazione per un estrusore di questo tipo è intorno 1mm, io uso 0,5-0,8mm. la velocita' di ritrazione di solito è tra 20-30mm\s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 14 Marzo 2023 Condividi Inviato 14 Marzo 2023 Io sulla mia Ender 3 S-1 con estrusore direct uso, per il PLA, retrazione 0,8 mm a 45 mm/s. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewa Inviato 14 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2023 24 minuti fa, FoNzY ha scritto: l'estrusore è di tipo direct giusto? la ritrazione per un estrusore di questo tipo è intorno 1mm, io uso 0,5-0,8mm. la velocita' di ritrazione di solito è tra 20-30mm\s Si l'estrusore è il classico tipo direct, provo con questi parametri e vediamo se ho notevoli differenze. Grazie, vi aggiorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.