Vai al contenuto

Linee verticali flsun sr


Messaggi raccomandati

Ho una flsun super racer, monta un ugello da 0,6 ed ha sempre stampato benissimo.

Ho stampato un piede per il divano (che era troppo basso) ed ho notato delle strane linee verticali, in aggiunta a quella della giunzione z.

Ho provato diverse impostazioni e rallentando la stampa la situazione migliora, tuttavia il problema persiste.

allego foto

DAC3F7BB-4D11-42E4-840F-55FC5BF01054.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La riga grossa e' la cucitura, cioe' il cambio layer, le righine piu' piccole, potrebbero essere dovuto allo riempimento che in quei punti "sborda". La cucitura nn la puoi eliminare, la puoi solo mitigare. Uno dei modi, se nn e' gia' attivo, e' impostare il coasting da slicer, io lo avevo impostato a 0.3mm, puoi provare da questo valore e provare. Una altrnativa e' configurare il linear advance ma e' uno sbattimento in piu' (fw da ricompilare e prove da fare x calibrarlo)

tieni conto che se passi da nozzle 0.4mm a 0.6mm, devi ricalibrare il flusso per lo stesso materiale e diminuire le velocita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2023 at 08:33, dnasini ha scritto:

La riga grossa e' la cucitura, cioe' il cambio layer, le righine piu' piccole, potrebbero essere dovuto allo riempimento che in quei punti "sborda". La cucitura nn la puoi eliminare, la puoi solo mitigare. Uno dei modi, se nn e' gia' attivo, e' impostare il coasting da slicer, io lo avevo impostato a 0.3mm, puoi provare da questo valore e provare. Una altrnativa e' configurare il linear advance ma e' uno sbattimento in piu' (fw da ricompilare e prove da fare x calibrarlo)

tieni conto che se passi da nozzle 0.4mm a 0.6mm, devi ricalibrare il flusso per lo stesso materiale e diminuire le velocita'

Ho fatto varie prove ma il problema persisteva, solo stampando l’oggetto in base mode la superficie era pulita.

Ho pensato che poteva essere la stampante che rallentava per processare il gcode, ho abbassato la risoluzione massima ed ha funzionato.

In vase mode la superficie era buona perchè la stampa era rallentata dal tempo di raffreddamento minimo di cura, e la stampante non aveva bisogno di rallentare ulteriormente.

Ora però la superficie è un po’ spigolosa, esiste un modo per evitare che rallenti senza intaccare la qualità del modello? 
 

Grazie mille per tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...