Vai al contenuto

Nuovo giorno nuovo problema


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti ragazzi dopo quasi 2 settimane di fermo a causa rottura cavo flat oggi e finalmente arrivato il ricambio monto tutto perfetto calibro il piano e inizio la prima stampa solo che sento qualcosa grattare a tratti guardando attentamente c'è il convogliatore dell aria che tocca sul piano ho provato a ricalibrare il piano e tutto ma il convogliatore continua a toccare sul piano e se faccio partire una stampa tocca pure sulla stampa sapete forse come posso risolvere ps di recente ho cambiato il nozzel posso solo pensare che sia questo qualcuno ha qualche idea ? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, manupur ha scritto:

qualcuno ha qualche idea ?

probabilmente hai montato troppo in alto l'ugello, è un problema comune avere il convogliatore troppo basso.

se non è l'ugello, è montato male convogliatore\ si è sciolto

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu abbia lo sprite extruder di creality. Se si, e' una rogna piuttosto comune e ho gia' letto di problematiche simili. Per quanto mi riguarda, nn mi piace affatto la soluzione che hanno trovato, antiestetica e poco pratica visto che e' sufficiente montarlo in modo nn corretto per ritrovarsi nella situazione che descrivi. Puoi fare 2 cose:

- Controllare se si e' spostato e rimontarlo correttamente
- Cercarti su thinghiverse un'alternativa (ce ne sono diverse interessanti). In questo caso, tieni presente che dovrai ricablarti il connettore dell'alimentazione perche' nn e' un JST "standard" ma piu' piccolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, manupur ha scritto:

Io lo montato esattamente come era ho rimontato più volte ma sempre il solito problema 

io rimango della mia idea, qualcosa è montato male o il convogliatore si è sciolto...senza offesa ma non pou' essere che magicamente si sia ingrassato il convogliatore, succede molto spesso, basta un giro di meno all'ugello e tutto si risolve

comunque di quanta distanza parliamo?

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, manupur ha scritto:

problema risolto in teoria dietro nel estrussore ce una vite che si era allentata e non teneva l hotend e lo faceva rientrare nel momento che serravo le Viti 

non importa ne l'esperienza ne la bravura, alle volte succede, basta un niente "invisibile" e si incasina "tutto" anche se la testa ti dice che "è tutto perfetto" ci puo' sempre stare un dettaglio che ti sfugge

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...