Vai al contenuto

Quali cavi elettrici per estendere i connettori della MB?


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, sto avendo serie difficolta' ad individuare i cavi della corretta sezione per estendere i connettori della MB su una PCB posizionata sul fanduct. Se x ventole, hotend e sensori me la sono cavata acquistando i vavi spare di lunghezza 150cm, la parte che mi sta dando piu' problemi e' l'estensione del BLTouch. Vista la colorazione dei cavi, come una scimmia ho dato per scontato che la piattina fosse questa, ma quando l'ho crimpata, mi sono accorto che i cavi sono decisamente piu' sottili. 

Sapreste indicarmi quali cavi sarebbe corretto acquistare, se sapete anche dove poterli trovare e possibilmente con i colori corretti? Ho cercato in giro ma nn ho idea di come "sceglierli" perche' nn trovo nessuna specifica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Magari dagli una saldata col saldatore a stagno, se vai leggero senza lasciare grumi e saldi veloce non ci son problemi.

Ho dato un occhiata veloce su amazon, e i vari dupont li danno per cavi da 18 a 26awg, un po troppo generico (da 1 a 0.4mm... cambia parecchio). Da un occhiata sul catalogo RS o farnell, cosi' trovi specifiche piu' precise.

 

 

Modificato da Devil3D
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dnasini perdonami ma... di quanto li devi allungare??? 

Solo per estensioni molto grandi io mi porrei problemi. E comunque il 28AWG dovrebbe essere già un diametro tale da non indurre particolari perdite su distanze tipiche di un utilizzo su stampanti 3D...

Se saldi e metti un pochino di termorestringente dovresti andare alla grande...

Io non mi fascerei la testa.

Se poi vuoi proprio cercare qualcosa di simile, ti suggerirei di controllare la cavetteria che generalmente viene utilizzata per i cablaggi di microcontrollori come Arduino & Co.; ma non credere siano diversi da quelli che hai comprato.

Modificato da il_cosmo
Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa avevo comperato un BLTouch di ricambio credendo che il mio fosse difettoso (era solo sporco). Nel Kit che mi arrivo' c'erano, oltre al BLTouch, i cavi di collegamento. Se confronto quei cavi con la piattina Arduino-style che ho linkato, sono decisamente piu' spessi, sia come guaina che come core. La prolunga che voglio fare io (in realta' e' un cavo vero e proprio, nn prolungo nulla) ha una lunghezza di circa 125cm

forse ho risolto, ho trovato in giro una piattina a 5 cavi per l'estensione delle strisce LED che sembra essere della stessa sezione dei cavi in dotazione al BLTouch

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...