Vai al contenuto

divisione stampe


Maxtitan

Messaggi raccomandati

Buon giorno, ho una stampante 3d economica, mi serve per fare piccoli lavoretti, per le stampe piccole non ho problemi, il problema è quando devo stampare un oggetto grande, esiste un qualche programma che mi permetta di dividere un oggetto in più stampe?

Grazie infinite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il modo più veloce è sistemare la parte da non stampare fuori l'area del software di slicer, in automatico quella parte non viene stampata, almeno con cura funziona.
Puoi usare la funzione sposta e ti scrivi le coordinate che dai, così poi parti da quelle.

Oppure per un lavoro più pulito puoi tagliare il file stl con fusion360, credo anche con blender (ma con questo ultimo non so come si fa 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Maxtitan ha scritto:

si pensavo di stampare una cosa che è grande 1 metro x 1 metro, ovviamente devo fare stampe da massimo 15 cm e poi pensavo di incollarle con la colla a caldo 

la cosa migliore sarebbe dividere il disegno prima di esportarlo in .stl

ci sarebbe 3dbuilder e meshmixer che tagliano gli oggetti in stl ma un taglio netto non la cosa ideale, andrebbe create un punto di giunzione ad incastro.

la colla a caldo?! superattack o visto che stiamo parlando di stampe in resina presumo anche la stessa resina indurita a mano usando unaa penna uv. la resina è una bomba come colla, facilmente carteggibile ed essendo come l'acqua fluisce in tutte le imperfezioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul metodo di incoraggio eviterei la colla a caldo, io l'ho usata nel PLA per tenere fermi dei pezzi intanto che la colla da modellismo faceva il suo lavoro e praticamente un'ora dopo la colla a caldo era staccata dal pezzo senza averla toccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...