Vai al contenuto

Oggi in consegna la Carbon con AMS!!


rubino25

Messaggi raccomandati

La cinghia dell'asse Z, unica, é decisamente poco tesa. Vediamo se andando avanti con la calibrazione mi accenna a qualcosa si come regolarla. La calibrazione automatica funziona bene, niente da dire. Un po' rumorosa, quindi farla alle 22 in casa potrebbe infastidire. Niente RJ45. Questo me lo ero perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho provato il nylon al carbonio che danno in dotazione. Ho stampato un paio di pezzi per la ratrig. Fenomenale. Stampa pulita, precisa. Nessuna sbavatura. No warping. Considerate che le tengo in magazzino, al piano terra, senza riscaldamento. Dai 9 ai 12 gradinin questa stagione. Al piatto aderisce perfettamente. Si può puntare ancora un po' più in alto tarando munizionamente la macchina. 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao @rubino25 e complimenti per l'acquisto,

anche se è passato tempo ti disturbo per chiederti una conferma, parli di plastiche, immagino le paratie laterali quindi?

perché stavo guardando la differenza tra la X1 normale e la X1 carbon e una delle differenze (a parte ventola ecc) era appunto la "Shell" come indicano in questa comparazione

https://bambulab.com/en/compare

Ma evidentemente nella realtà non è così

Altra cosa il piatto è fisso? quindi solo regolazione automatica?

la tua ha anche il filtro aria? è realmente utile cioè svolge la funzione ed è pratico in caso per la sostituzione (visto che non durerà a vita immagino)

Grazie in anticipo, poi in caso ho altri dubbi ti disturberò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dunque, per le plastiche si. Intendo le coperture laterali. Non so bene perché ho scritto plastica, sono di alluminio. Rimangono fragili, si graffiano solo a guardarla. Mi interessa? Il giusto diciamo. Il piatto é assolutamente fisso. 0 regolazioni manuali. Per fortuna aggiungerei. Per il filtro si, per me funziona. Elimina gli odori in caso di plastiche tipo ABS, ASA, Nylon, etc.. vapori che si depositano poi sulle parti interne della macchina. Va pulita, senza dubbio, più spesso di una non chiusa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok alluminio, delicato, ma alluminio 😉

Grazie per la risposta

scusa altra cosa, magari dico una tavolata, ma con le Bambu Lab la stampa avviene normalmente con schede sd/usb? Non mi ricordo dove ho letto tempo fa (non trovo più l'articolo) che si poteva stampare solo tramite il (loro) cloud... ma mi sembrava una follia sinceramente 

Modificato da PaoloG13
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...