Vai al contenuto

Calibrazione Step/mm estrusore Mega S


kar120c
Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

Esiste un modo poco invasivo per effettuare la calibrazione Step/mm sull'Anycubic Mega S?

Ho un problema di scarsa/irregolare estrusione e dopo aver provato a risolvere, per esclusione sono arrivato a capire che è necessario quel tipo di calibrazione.

Non mi va di andare a modificare righe di codice e poi sovrascrivere i comandi originali sulla eeprom della stampante.

So che è una domanda sciocca, ma se c'è un'alternativa accetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao. Io l'ho dovuto fare poco tempo fa causa cambio estrusore. 

Non ci sono righe di codice da cambiare, solo trovare e salvare il nuovo valore in eeprom (se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante). 

Era la prima volta che lo facevo e mi hanno dato una mano qui . Sembra facile, ma non è difficile. Basta un po' di pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (aggiornato)
18 ore fa, fratt ha scritto:

(se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante)

Se non puoi salvare in eeprom, o non vuoi, si può mettere il comando M92 nello StartGcode dello slicer in questo modo

M92 Xxxx.xx Yyyy.yy Zzzz.zz Eeee.ee

Ciaoo

Modificato da Eddy72
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2023 at 23:24, fratt ha scritto:

Ciao. Io l'ho dovuto fare poco tempo fa causa cambio estrusore. 

Non ci sono righe di codice da cambiare, solo trovare e salvare il nuovo valore in eeprom (se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante). 

Era la prima volta che lo facevo e mi hanno dato una mano qui . Sembra facile, ma non è difficile. Basta un po' di pazienza. 

Grazie...ma farò coraggio e proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...