Vai al contenuto

Problema stampa di qualsiasi materiale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno, perdonate le continue domande ma sto avendo solo problemi con la stampa 3d.

Sono giorni che sto provando a stampare dei pezzi ma purtroppo sia con l'artillery che con la ender 3 non c'è verso.

Dopo aver sistemato sulla ender l'estrusore che cliccava, il filamento non ne vuole sapere di aderire ad alcuna superficie (sia su artillery che su ender), ho provato vetro classico, vetro ultrabase, piatto in pei, vetro + lacca, vetro + colla stick, vetro + vivnavil e nastro per carrozzeria ma niente sia sulla artillery che sulla ender, ogni tanto la ender riesce a fare il primo layer ma poi va a staccarsi. Ho provato di tutto, aumentando la temperatura letto/hotend, abbassandola, aumentando la distanza ugello-piatto, diminuendola, mettendo la stampante in un'ambiente a temperatura neutra (22 gradi), mettendola fuori al freddo, mettendola vicino alla stufa, cambiando l'intero gruppo estrusione, cambiando ugelli, ho provato a cambiare marca di filamento, sono passato da sunlu a geetech e jayo, ho cambiato anche materiale, ho provato pla, petg e pla+, ho calibrato flusso, step/mm, ho cambiato varie versioni di marlin, ho provato anche ad usare octoprint, ho sostituito la motherboard della btt con quelle originali e niente, ho provato con e senza bltouch, ho aumentato la vref, ho convertito la ender da bowden a direct drive ma niente.  

Ho provato anche con profili preimpostati e non, i software sono: cura, ideamaker, simplify3d e prusa slicer.

Secondo voi cosa sbaglio o per meglio dire cosa hanno queste stampanti ? 

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Secondo me hai "cambiato" troppe cose ed ora nn hai una base di partenza con cui confrontare i risultati di ogni singola prova. Da quello che ho capito hai fatto le calibranzioni di base su entrambe, corretto? Se si, io sceglierei una delle due stampanti, il piatto con cui ti senti piu' confidente, come materiale il PLA (e' il meno rognoso) e comincerei a fare le prime prove. Con i risultati ottenuti, se nn sai come procedere, apri un post specifico e modifichi UNA sola cosa per volta facendo un test per capire come si comporta. L'obiettivo e' trovare dei punti fermi che ti permettono di concentrarti solo sui nuovi problemi.

Procedendo ad-minkiam le cose piu' disparate, ne esci solo frustrato e senza risultati confrontabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...