Vai al contenuto

Scansione 3D con Kinect


SimonR

Messaggi raccomandati

Salve, non ho questo dispositivo,ma leggendone le caratteristiche sono 2 webcam da 640x480 di risoluzione.


 


Ma si è tentata la strada di inserire due lenti che permettano di far vedere un oggetto di 33 cm


al sistema come se fosse alto un metro?


 


Un ingrandimento 3x praticamente e credo valga salire sino a 6x risolvendo discretamente anche oggetti di 16 cm .


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda la risoluzione dello scanner, qualcuno ha provato a scannerizzare qualche oggetto che non sia una persona? come vengono?

potete postarci degli screen o delle foto di oggetti scannerizzati con kinect?

sono molto incuriosito da questo scanner abasso prezzo e vorrei saperne di più, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la mia prima prova ho utilizzato KScan3D che funziona a fotogrammi ma ad essere sincero non mi ha soddisfatto moltissimo. sono sicuro di non avere utilizzato particolari attenzioni tipo un sfondo uniforme che riducesse il "rumore" e impegnasse più risorse sull'oggetto, però nonostante avessi utilizzato una 30ina di fotogrammi (il programma suggerisce intorno a 50 per un'ottima resa) non è venuto bene. proverò quanto prima Scenect e posterò qualche risultato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...