Vai al contenuto

Sistemazione piatto riscaldato Mega S


fratt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono ancora qua.

Finalmente ho deciso di investire un po' di tempo per sistemare il piatto della mia stampante che mi aveva dato problemi molto, molto, molto tempo fa.

Da allora l'avevo semplicemente spento e tutto funziona senza grossi problemi.

Adesso però vorrei passare a materiali diversi dal pla e mi servirebbe poter di nuovo riscaldare il piatto.

L'ho smontato. A vista sembra tutto ok. Le saldature sembrano ok. Ho misurato la resistenza del ntc e mi da 147 / 148 k sia direttamente sul sensore, che sulle saldature dei fili (che poi vanno alla scheda).

Bene... che altro posso controllare?

Leggevo diversi post dove si diceva di ripassare le saldature, ma come detto queste sembrano buone, senza segni, crepe o altro...

Grazie come sempre in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fratt ha scritto:

Ho misurato la resistenza del ntc e mi da 147 / 148 k sia direttamente sul sensore, che sulle saldature dei fili (che poi vanno alla scheda).

🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯🤯

devi scollegare il piano dalla scheda madre e misurare la resistenza su i cavi del sensore.

poi devi misurare la resistenza su i cavi che alimentato il piano.

Ma devi misurare quando il piano è scollegato dalla scheda madre

 

ND308pic_2_1.thumb.jpg.a0803550e44e52df021551ba19fa6583.jpg

con il piano staccato dalla stampante come in foto devi misurare nei punti indicati dalle frecce, all'estremita' dei cavi proprio su i connettori

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...