sr.sr Inviato 11 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Dopo questo problema sono riuscito a stampare PLA e la temperatura rimaneva a 200 come da programma quindi per questa volta me la sono cavata. Nel passato avevo già cambiato termistore e cartuccia. Per quanto riguarda la Motherboard non ho ancora osato: vedo che costano intorno ai 60/70 Euro mentre tutta la stampante nuova la comprai a 120 EURO. 😞 Per quanto riguarda Firmware bugfix ho installato questo perché era uno dei pochi che avevo provato e mi funzionava. Gli altri se non erro erano talmente lunghi che se non ricordo male non arrivavano a compilarsi e mi davano un qualche errore. Ma se questo potesse evitarmi l'acquisto di una nuova MB magari proverò a installare una versione stabile. PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Agosto 2023 Condividi Inviato 11 Agosto 2023 14 minuti fa, sr.sr ha scritto: PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo? ma li stai usando o no? il mosfet esterno fa si che nel mosfet della scheda madre non passi tutta la potenza che poi va alla cartuccia\piano, contribuiscono fornendo tutta la potenza necessaria al riscaldatore a differenza di quelli sulla mb che spesso sono sotto domensionati. tu hai un problema di diversa natura, la temperatura non segue la curva minima di sicurezza e quindi la stampante v in errore, mosfet o no la risolvi facendo un pid autotune e spostando la ventola pezzo in modo che non soffi direttamente sul hot block come sta facendo ora. 17 minuti fa, sr.sr ha scritto: vedo che costano intorno ai 60/70 Euro esattamente, discorso giustissimo...non fa una piega. se hai una meccanica standard e non hai grilli per la testa la mb originale va benone ma se si dovesse rompere conviene prendere una scheda diversa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.