Vai al contenuto

Cosa posso usare per tagliare i V-slot


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Quando ho costruito la mia stampante corexy ho utilizzato questo https://www.amazon.it/dp/B07N1GY936 abbinato ad un flex che avevo già a casa più un disco per acciaio. Non mi sembra un attrezzo di grande precisione ma sono riuscito a fare tutti i tagli con sufficiente precisione, siccome questo supporto ha una struttura un po' traballante la qualità del taglio (soprattutto l'ortogonalità) dipende dalle capacità manuali di chi lo esegue. Ho scelto questo attrezzo perché era la soluzione più economica avendo già a casa un flex.

Il disco per l'acciaio con l'alluminio tende ad impastarsi quindi il taglio è un po' più faticoso ma alla fine riesce a tagliare. 

Ovviamente questo attrezzo è da usare all'aperto o in garage perché le scintille macchiano muri e pavimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...