Vai al contenuto

La "Gang" del Pla in pellets


FoNzY

Messaggi raccomandati

Progetto davvero super! Seguo con molto interesse!

Per la velocità di rotazione potresti aggiungere anche uno zero volendo, ma dovrebbe essere il produttore a darti un range ottimale di utilizzo. 

-Piu sali di giri più richiede potenza in maniera quasi esponenziale..

-Troppo veloce si rischiano inclusioni d'aria o materiale crudo 

-Troppo lento si può degradare 

Dovresti chiedere al costruttore di darti la tabella oppure di calcolarti il tempo di permanenza in camera a 20rpm 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ziki00 ha scritto:

Per la velocità di rotazione potresti aggiungere anche uno zero volendo, ma dovrebbe essere il produttore a darti un range ottimale di utilizzo. 

il costruttore è il classico cinese finto stordito che fa finta di non sapere un tubo e non capire gli insulti che gli scrivo per mail 😅

praticamente gli ho detto:

Hei, 2 nozzle sono entrambi sbagliati!

Cina: manda una mail qui: ....

mando la mail

Tipo 5 giorni dopo, nessuna risposta...

gli scrivo che oltre a vendere fregature nemmeno la decenza di rispondere alla mail per un ugello da 9 euro.

non rispondono...

Rispondo alla mail dopo 12 giorni:

"The one that comes with the barrel is 2.0mm or 2.8mm size I think."

Sono combattuto se aprigli una controversia con paypal...se gli chiedono quanti giri fa la vite, dopo 2 mesi rispondo: si c'è il sole qui 😅

 

comunque ho visto un video di un estrusore che usa la stessa vite e dice che per il 1.75mm servono 20giri...in teoria il mio range è 0-50giri e 50 giri sembrano tantissimi....

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Una domanda, vorse inutile o del benga ma quanto è grande la stampante sulla quale lo monti, dalle foto dei pezzi sembra che nel piano di stampa riesco a parcheggiarci la Cagiva Mito

non è un estrusore diretto è un estrusore per produrre il filo "classico" che poi va nella stampante...45cm di estrusore erano un po' troppi 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2022 at 00:18, FoNzY ha scritto:

costruttore è il classico cinese finto stordito che fa finta di non sapere un tubo e non capire gli insulti che gli scrivo per mail 😅

praticamente gli ho detto:

Hei, 2 nozzle sono entrambi sbagliati!

Cina: manda una mail qui: ....

mando la mail

Tipo 5 giorni dopo, nessuna risposta...

gli scrivo che oltre a vendere fregature nemmeno la decenza di rispondere alla mail per un ugello da 9 euro.

non rispondono...

Rispondo alla mail dopo 12 giorni:

"The one that comes with the barrel is 2.0mm or 2.8mm size I think."

Sono combattuto se aprigli una controversia con paypal...se gli chiedono quanti giri fa la vite, dopo 2 mesi rispondo: si c'è il sole qui 😅

Hai mai pensato di farti gli ugelli per conto tuo, non e difficile.

Io ne avevo fatto un paio per un piccolo macchinario per la pressofusione e uno per una macchina per il filamento che sto dando gli ultimi ritocchi per quanto riguarda il design e il fattore di forma soprattutto per quanto riguarda la portabilità e mi sono improntato sul il Noztek e il Wellzoom per quanto riguarda il design ma per compattezza voglio arrivare alla pari con il FelFill Evo.

Così anche te protrai dire come me "Fatevi gli ugelli vostri che io mi faccio i miei"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, l0v3byte ha scritto:

la portabilità e mi sono improntato sul il Noztek e il Wellzoom

il mio sara' molto simile a questi, ho rimediato una scatola in metallo con serratura e sopra ci imbullono la vite con il motore...appena trovo tempo da perderci proseguo il progetto che si è arenato di brutto 😅

9 ore fa, l0v3byte ha scritto:

voglio arrivare alla pari con il FelFill Evo.

il problema del felfil è che usa un motore troppo piccolo per evere poi un flusso di filamento decente.

9 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Così anche te protrai dire come me "Fatevi gli ugelli vostri che io mi faccio i miei"

i cinesi mi hanno mandato 2 ugelli entrambi sbagliati quindi mi tocca farlo per forza un ugello 😅

il design che ho in mente è quello dell'ugello di filaestruder con la rete mesh interna

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

il mio sara' molto simile a questi, ho rimediato una scatola in metallo con serratura e sopra ci imbullono

Io invece sono per una struttura fatta con dei tubolari quadrati e per il resto lamiera e rivetti anche perché e più semplice

 

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

problema del felfil è che usa un motore troppo piccolo per evere poi un flusso di filamento decente

È vero io ero indeciso sull'usare un motore a spazzole con un motoriduttore perché il mio più grande problema è il poco spazio a disposizione

 

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

cinesi mi hanno mandato 2 ugelli entrambi sbagliati quindi mi tocca farlo per forza un ugello 😅

il design che ho in mente è quello dell'ugello di filaestruder con la rete mesh interna

Io ormai mi sono rassegnato da tempo al "farmi gli ugelli miei" appunto per questo soprattutto per il nervoso nelle loro giustificazioni più che sprecare tempo fatica e soldi.

Quindi tondi di ottone pieni e olio di gomito.... E olio da taglio ovviamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho trovato un po' di tempo da dedicare al progetto:

questo è lo stato attuale:

IMG_0105.thumb.jpg.bb01f68a764e80967cd55a7760794d11.jpg

praticamente è una scatola per quadro elettrico imbullonata sopra lo stand di un vecchio videopoker 😅

IMG_0106.thumb.jpg.9f2c146c643a4fd223cf14c2f9845ae6.jpgIMG_0107.thumb.jpg.04bcd0d4bba89d0421dc3d4c4cfb7bd3.jpg

mi dicono che ci sia un po' di disordine in giro...ma non credo sia del tutto vero....

 

  • Like 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

IMG_0131.thumb.jpg.4ce186b74e4e810332af74af8a3977f2.jpgIMG_0132.thumb.jpg.eddc16338aa5b00f31fe7861f7a7614a.jpg

prima accensione e non è esploso....purtroppo l'interruttore di emergenza cinese fa passare 78v ac anche da spento (essendo un pulsante a rele' era veramente difficile incasinarlo cosi) 

manca solo da assemblare la parte "estrusione"...e trovare del pellet che costi meno ddel filamento gia' fatto

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...