Vai al contenuto

Problema bed


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve come da titolo ho un problema con il bed, siccome amo tirami le calie non poteva andare diversamente, allora vengo al dunque, quando fo scaldare il bed, fatica a salire la temp. arrivato a circa 80° mi da errore credo quasi sicuramente per un calo di potenza, pensavo fossero saltate le saldature del mofset, quindi ho risaldato le varie piste, ma continuo ad avere lo stesso problema, quindi a questo punto ci sta sia l'alimentatore che non ce l'ha fa più?

Che l'alimentatore muoiano così lentamente, cioè piano piano mandano sempre meno corrente?

Ho un'altro alimentatore ma prima di sostituirlo preferisco avere qualche informazione da i più esperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Hai provato a fare un pid autotune? 

No, ma ora che me lo dici lo faccio è solo che non ho mai visto variazioni di temperatura, una volta arrivato alla temperatura impostata la regge senza mai perdere un grado, né in più né in meno, comunque provo e ti fo sapere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

il pid per il bed è disabilitato di default nelle stampanti, se hai un firmware che hai caricato tu puoi abilitarlo e poi provare a fare il pid, ma io non credo che sia un problema di alimentatore, da quando ha cominciato a darti questo problema?

Da oggi non riesco ad arrivare a 90° se imposto 80° ci arriva ma non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

Hmmm può essere che la resistenza del piatto si stia rovinando, anche se mi sembra strano, o funziona o smette di funzionare.

Se non costa un capitale prendi in considerazione la possibilità di prendere un altro piatto

Ciao avevi ragione non era l'alimentatore, avevo in casa lo spray per i contatti elettrici, l'ho spruzzato su i fili che vanno al mefset e quelli che portano corrente da l'alimentatore, il piatto adesso arriva alla temperatura e la mantiene, evidentemente sono sicuro che si sono ossidati i contatti che vanno al mofset, ormai vado avanti così e porto avanti la stampa, dopo di che mi armeno di pazienza e con un po di carta abrasiva darò una passata ai contatti, grazie per l'aiuto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...