Vai al contenuto

Come posso risolvere?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del mondo i stampa 3D stampando un cubo per le calibrazioni il risultato è come in foto, sapete dirmi che aggiustamenti dovrei effettuare ? Avevo sistemato gli steps/mm, ma controllerò nuovamente. Questa stampa è stata fatta con un flusso del 95% con lo Slicer "Cura" perchè un precedente cubo che avevo stampato risultava con misure abbastanza diverse tra i suoi lati.
Oltre a over estrusion o under estrusion, dal lato della "X" il supporto è veramente molto fine mentre dal lato "Y" sembra okay, il lato opposto alla "Y" invece è un completo disastro.
Calibro e pulisco il piatto con alcol isopropilico prima di ogni stampa.
Avrei davvero bisogno di qualche consiglio  🙂
Grazie in anticipo.

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.50.jpeg

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.49 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.49.jpeg

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.48.jpeg

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.48 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-10-04 at 15.03.47 (5).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabri012 ha scritto:

Calibro e pulisco il piatto con alcol isopropilico prima di ogni stampa.

calibrarlo proprio non serve dopo ogni stampa, pulirlo con alcol è come accendere il sigaro con un 100ne..

acqua con un po' di sapone per piatti va piu' che bene.

 

1 ora fa, Gabri012 ha scritto:

aggiustamenti dovrei effettuare ?

io vedo diversi problemi che rendono comunque la misurazione dimensionale inutile...

per prima cosa hai fatto un test step\mm di E? è inutile che smanetti il flusso se E non estrude come deve

dopo il test estrusione verifica l'ideale temperatura di estrusione che a me sembra per questa stampa troppo alta.

adesso puoi provare il cubo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti