Vai al contenuto

Estrusore per stampa 3D ad alto flusso di materiale


Messaggi raccomandati

Ciao community! Sono alla ricerca di un estrusore ad alto flusso...

Sostanzialmente sto cercando un estrusore che sia in grado estrudere grandi quantità di materiale a velocità sostenuta.

Possono interessarmi soluzioni sia a filo che a pellet, pur essendo consapevole che le soluzioni a pellet siano le più performanti in questo caso specifico.

Avete qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

hot end con il piu' alto flusso disponibile sul mercato è il "takoto he50" ne ho 1 e devo dire che il prezzo assolutamente in linea con altri hot end di marca è super sotto ogni aspetto (rispetto ad e3d o bondtech)... accoppiato con il lgx è il top di mercato attualmente

Modificato da FoNzY
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da quello che ho visto, più che la cartuccia, la differenza la fa la lunghezza dell'estrusore.

In questo video di cnckitchen mostrano dei test interessanti a mio avviso
image.thumb.png.b6b32b8c9899d63fd8c5eadffa88cbe7.png

Il giallo è l'hot end volcano:
image.thumb.png.2278923255daef5f53a554f71fb1bba7.png

Il blu è l'estrusore "classico":
image.png.33f9cb492a87f147cc2096ff919fcf4d.png

Il verde è il blocchetto "classico" con il nozzle del volcano:
image.thumb.png.a40e0257b1f8a18190f8b5020d597b14.png

E l'arancio è quello sopra con l'aggiunta di un bullone di rame nichelato per aiutare a condurre il calore:
image.png.329454b513bbf919c0bb3f4e712f7c61.png

(fanno anche un test con dei semplici bulloni di acciaio invece che di quello in rame nichelato e il risultato è quasi sovrapponibile).

 

Quindi teoricamente, se uno volesse aumentare il flusso, potrebbe bastare aggiungere un nozzle più lungo.
Tra l'altro ho visto che fanno nozzle anche più lunghi del volcano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2022 at 14:16, Killrob ha scritto:

Questo mi piace molto, leggo però che l'ugello è integrato. Immagino sia un ugello da 0.4 mm, il che è limitante perché vorrei usare ugelli da 1mm per aumentare ulteriormente il flusso di materiale.

@dziobu di 3D Solex ho individuato questi nozzle, che forse al momento potrebbero aiutarmi a estrudere più velocemente grazie anche alla dimensione maggiore del foro dell'ugello.

Procedo per logica: il top sarebbe avere un nozzle lungo e con foro abbastanza largo. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Ho cercato un po' in rete e mi sono imbattuto in questo prodotto MicroSwiss. Anche questo non male.

Secondo voi c'è modo di utilizzare quell'estrusore con un ugello con foro più grande come questo?

Gli hotend che hai linkato sono da 1.75 mentre il nozzle è da 2.85, se riesci a trovare quegli hotend con la gola da 2.85 sei a cavallo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...