Vai al contenuto

Problemi alla mia Genius Pro


EMOZIONE52

Messaggi raccomandati

Ragazzi.dopo quasi un anno di vicessitudini con questa mia stampante Genius Pro, ancora mi procura grattacapi, adesso,ho questo problema immagino sulla Zeta offset, ma vorrei avere conferma da voi , di certo, più esperti di me. Allego il video per chiarire il problema.Nel eseguire il livellamento del iano di stampa,quando comincia il primo punto, in basso a sx, il carrello nell'avvicinarsi al piano i stampa. nello scendere fa un rumore come se apparentemente urtasse sul piano stesso, però quando muovo il foglio per il livellamento si muove , non trovando nessuna resistenza.Sento questo rumore?Si può comprendere dalla mia spiegazione, cosa sia potutto succedere a questa stampante "maledetta", che mi procura continui problemi e criticità.Desideravo inserire un video, ma sinceramente non ricordo quale sia la procedura dell'inserimento video.

Grazie

spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Secondo me non stai sbagliando, ci sbatte, e anche parecchio fort

E vero e anche troppo velocemente per essere una un barra trapezia.

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Ti affidi alla sonda per fare da endstop di Z?

Questa è la configurazione più improbabile che esiste e che spesso da problemi a livello firmware con l'endstop dell'asse Z.

E come quelli che spostano l'endstop  dello Z per avere il livellamento automatico senza tenere conto che dopo poco la levetta dell'interruttore si rovina perché non adatta a questo genere di sollecitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

KillRob,

in genere mi affido al fine corsa,per il livellamento certamente al BLtouch, ma non riesco a comprendere,

come se la stampante frenasse per non urtare il piano di stampa, con valori di zeta offset sballati e per questo forse, ma non  ne sono certo perchè si senta quel rumore strano.Però quando controllo il "Gap" tra ugello ed piano di stampa il foglio ci passa, cosa molto strana ,io non ne capisco molto per questo mi sono affidato a voi esperti.

Grazie

P.S. Però devo annotare che il "PIN" del BLtouch ogni tanto lampeggia ed io devo spingerlo delicatamente dentro, e l'estrusore funziona normalmente.Non so se questo può essere rilevante alfine di risolvere il problema.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2022 at 06:11, EMOZIONE52 ha scritto:

Però devo annotare che il "PIN" del BLtouch ogni tanto lampeggia ed io devo spingerlo delicatamente dentro, e l'estrusore funziona normalmente.Non so se questo può essere rilevante alfine di risolvere il problema.?

I bltouch di prima generazione avevano la sonda in metallo e si rovinava meno, poi hanno avuto l'idea geniale di farle in plastica e dopo un po' si rovina anche perché il bed va calibrato a caldo, prova anche a controllare la sonda.

Il 11/9/2022 at 17:03, Killrob ha scritto:

Beh.. io nella mia Ender 3 il bltouch lo uso al posto dell'endstop di Z, non è proprio così improbabile come impostazione.

No io parlo proprio di mettere l'endstop Z nell'asse x al posto del Bltouch.

Io ho visto l'impossibile sempre su una Ender 3 il tizio in questione aveva fatto un prolungamento con i jst e messo un endstop di ricambio proprio vicino all'ugello (che anche così ci sarebbe da dire) e ci ha fatto il bltouch, che tra l'altro più di una volta si attaccava al bordo del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l0v3byte ha scritto:

I bltouch di prima generazione avevano la sonda in metallo e si rovinava meno, poi hanno avuto l'idea geniale di farle in plastica e dopo un po' si rovina anche perché il bed va calibrato a caldo, prova anche a controllare la sonda.

No io parlo proprio di mettere l'endstop Z nell'asse x al posto del Bltouch.

Io ho visto l'impossibile sempre su una Ender 3 il tizio in questione aveva fatto un prolungamento con i jst e messo un endstop di ricambio proprio vicino all'ugello (che anche così ci sarebbe da dire) e ci ha fatto il bltouch, che tra l'altro più di una volta si attaccava al bordo del piatto.

Si, quella putt****** l'ho vista anche io e mi sono piegato in 2 dalle risate. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 30/9/2023 at 00:13, games ha scritto:

La mia stampante genius pro ha problemi ha stampare i supporti avete consigli ?

ti conviene aprire una discussione fatta bene nella sezione "problemi generici e qualità di stampa" con dovizia di particolari, tipo materiale, temperature.... oltretutto questa è una discussione del 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...