Vai al contenuto

Problemi stampante Ender 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,  mi sono da poco affacciato sul mondo delle stampe 3d per ciò sono amcora un principante (per favore siate gentili e comprensivi). 

Ho un problema con  la mia stampante e avrei bisogno di alcuni suggerimenti. 

La stampante una volta raggiunta una certa altezza nel modello che sto stampando puntalmente diciamo "si inceppa",  si produce come una grossa goccia di materiale che rimane attaccata all estrusore che solidificando stacca il pezzo dal piano compromettendo la stampa. 

Come filo uso PLA,  e i settaggi della stampante sono 65°C per il piano e 220 °C per l'estrusore.

Grazie a tutti per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

49 minuti fa, BlackOregon ha scritto:

si produce come una grossa goccia di materiale

spesso gli hot end originali usciti di fabbrica hanno questo problema, le sue parti non sono strette a dovere o comunque essendo roba molto economica le tolleranze tra le filettature sono "alla carlona".

scalda hot end e svita l'ugello quando ancora caldo, lascia raffreddare e smonta tutto il resto, pulisci bene e rimonta tutto stringendo tutto molto bene,volendo puoi mettere del nastro in teflon sulle filettature

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...