Vai al contenuto

Stampa difettosa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho avuto poco tempo fa dei problemi di stampa imprecisa, con qualche consiglio dei membri di questo forum sono riuscito a migliorare ma rimangono sempre dei difetti molto visibili che non riesco a correggere in nessun modo, allego un paio di foto in modo da rendere meglio l'idea.

Ringrazio tutti in anticipo

WhatsApp Image 2022-07-30 at 11.15.50.jpeg

WhatsApp Image 2022-07-30 at 11.15.51.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Giuseppe Siciliano ha scritto:

dei problemi di stampa imprecisa

secondo me hai dei problemi meccanici, uno o piu' assi non scorrono bene...

controlla lo scorrimento degli assi e regola gli step\mm dell'estrusore perche' sei anche sottoestruso di brutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step/mm dell'estrusore l'ho testato su varie lunghezze per avere un feedback migliore ed è perfetto, ora sto controllando la stampante mentre stampa e sembra che quando parte l'asse X faccia un piccolo salto, la mia stampante non scorre su una barra ma e su ruota e ha il blocco estrusore e l'ugello tutto insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta calibrati gli step/mm hai anche ricalibrato il flusso con il test del thin wall? La sottoestrusione/sovraestrusione e' influenzata da entrambi i parametri.

se hai verificato che l'asse X ha difficolta' durante la stampa, a stampante spenta, prova a muovere il carrello a mano per individuare il tipo di impedimento, potrebbero essere eccentrici delle ruote troppo stretti o troppo molli o polvere nelle ruote. Durante il movimento manuale, non spingere il carrello con troppa velocita' per non generare correnti nei motori e danneggiare le componenti elettriche

Link al commento
Condividi su altri siti

A stampa spenta il movimento degli assi è fluido e non sembrano esserci impedimenti, ho provato a stampare un vaso che fa parte delle stampe di prove di mingda e lo stampa bene, ho provato poi a stampare un portapenne e fa veramente un lavoro bruttissimo, non riesco a capire però se sono io che sbaglio dei parametri o è la macchina

WhatsApp Image 2022-07-31 at 12.36.55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...