Vai al contenuto

Suggerimenti acquisto


dkdkusit

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!
Ho davvero bisogno di qualcuno che mi possa indirizzare verso l'acquisto. Ho letto, riletto, e se ho smarcato alcuni dubbi, me ne sono sorti altrettanti!
Insomma, al sodo: mi diletto con l'elettronica e spesso mi trovo a dover adattare le cassettine elettriche a contenitori per i microcontrollori piuttosto che per relè/sensori... attività che spesso porta a tagli sulle mani, smadonnamenti, imperfezioni, etc. Mi sono quindi detto: quanto sarebbe bello costruirsi da se gli chassis?
Ed eccomi qui.
Domanda 1: PLA o resina prevalentemente per forme geometriche solide (cubi, parallelepipedi o, al massimo, prismi) con interno cavo?
Domanda 2: è vero che l'appetito vien mangiando, e quindi probabilmente finirò per stampare altre cosucce carine, ma dite che faccio prima a farmeli stampare da qualcuno che lo fa di mestiere?
Domanda 3: partirei da qualcosa di base, una bella entry level, ma se mi dite che posizionarsi su una intermedia mi salva da una spese ulteriore futura (entro un annetto o due) allora potrei fare lo sforzo. Su cosa mi oriento?

Lo sono che sono praticamente le domande della vita in questo ambito, ma please aiutatemi. 🙂

D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie!

Diciamo che vorrei spendere il giusto, che non è necessariamente poco ma nemmeno da PRO. Se il giusto tende al poco è meglio!! 😁

Invece per quanto riguarda l'area di stampa, considera che i microcontroller che uso sono grandi 10x4x1, forse la basetta più grande che ho usato è lunga 17 cm.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
ho letto/visto delle recensioni, solo un dubbio: la "minor" popolarità della Anycubic Vyper è dovuta al prezzo più alto rispetto alla Ender 3 v2? Sulla carta dovrebbe darti meno complicazioni in fase di montaggio, un buon display, un ottimo meccanismo di estrusione (chiaramente tenendo conto che non è una top di gamma), insomma molti siti di recensioni le danno qualche punto in più rispetto alla Ender, tuttavia quest'ultima vende di più.

E' quindi solo una questione di prezzo?

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dkdkusit ha scritto:

Ciao,
ho letto/visto delle recensioni, solo un dubbio: la "minor" popolarità della Anycubic Vyper è dovuta al prezzo più alto rispetto alla Ender 3 v2? Sulla carta dovrebbe darti meno complicazioni in fase di montaggio, un buon display, un ottimo meccanismo di estrusione (chiaramente tenendo conto che non è una top di gamma), insomma molti siti di recensioni le danno qualche punto in più rispetto alla Ender, tuttavia quest'ultima vende di più.

E' quindi solo una questione di prezzo?

Thanks.

in questo caso è una questione di prezzo e di comunità, le Ender generalmente hanno avuto un bacino di utenza molto più ampio ed in caso di problemi trovi il mondo su youtube di gente che posta la soluzione, le Anycubic sono un po' più "nuove" ed hanno meno utenti che le hanno acquistate, ma sono comunque valide macchine in quella fascia di prezzo.

Io prenderei la Ender e V2 e poi gli farei qualche modifica, ma io sono un appassionato di Creality e sono di parte (non mi pagano però.... magari). Ma essendo la tua prima stampante vai sul sicuro e prendi la Vyper

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...