Vai al contenuto

Cuscinetti stampante


belcarlo

Messaggi raccomandati

La mia stampante ha già superato abbondantemente in quasi 5 anni di lavoro le 1.400 ore di lavoro.

Solo per fare le famose fiches ha lavorato 42 giorni di fila giorno e notte con qualche pausa per far raffreddare i motori.

Mi sono accorto che i cuscinetti del carrello dell'asse y sono molto deteriorati nella plastica che scorre nel canale.

Premesso che non posso permettermi alcuna spesa extra, tipo cambiare stampante (le ho fatto troppe modifiche mi è più cara di mia moglie), mettere le guide lineari (sic!!), ecc..., ho pensato di cambiare i cuscinetti, ma anche questi da trianglelab sono sempre quasi 50 almeno.

Non si trova solo la parte in plastica. magari di Iglidur? Ho cercato ma non ho trovato niente

Scusate la meschineria ma qui siamo messi male a soldini ...

Nulla pecunia est

 

Grazie

                  Carlo B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

con plastica intendo la parte che ricopre il cuscinetto vero e proprio, nel mio caso è un po' logora

credo anch'io che il cuscinetto vero e proprio non abbia problemi ma il rivestimento sì, per questo chiedevo se si trova solo il rivestimento

Modificato da belcarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, belcarlo ha scritto:

credo anch'io che il cuscinetto vero e proprio non abbia problemi ma il rivestimento sì, per questo chiedevo se si trova solo il rivestimento

purtroppo io non ce l'ho presente la parte che intendi tu...magari qualcun'altro lo sa'...se vuoi posta una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

grazie mille Killrob, ci ho provato anch'io a cercare ma ho trovato poco o niente perche con "bearngs 3D printer" mi trovava solo i cuscinetti completi.

Lo so il mio inglese non è il massimo

Peccato che trianglelab non li abbia, con loro mi sono sempre trovato benissimo

Modificato da belcarlo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, belcarlo ha scritto:

grazie mille Killrob, ci ho provato anch'io a cercare ma ho trovato poco o niente perche con "bearngs 3D printer" mi trovava solo i cuscinetti completi.

Lo so il mio inglese non è il massimo

Peccato che trianglelab non li abbia, con loro mi sono sempre trovato benissimo

questi sono del negozio BigTreeTech quindi dovrebbero essere validi, Trianglelab non fa le ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...