Graybear Inviato 14 Maggio 2022 Condividi Inviato 14 Maggio 2022 Membri 27 Inviato Giovedì alle 19:11 Ciao a tutti Il titolo è generico ma non sono riuscito a trovarne uno abbastanza conciso che descriva il problema. Dopo le vicissitudini iniziali la mia A8 ha sempre funzionato bene, quest'inverno praticamente non l'ho usata e adesso riprendendo le attività è nato un problema, quando devo stampare qualcosa di circolare (usando Cura) nel momento in cui l'estrusore si sposta da un cerchio all'altro fa una brevissima pausa durante la quale sembra non smetta di estrudere, come risultato ho un accumulo di pla che rovina completamente l'oggetto in stampa. Se invece passo a Repetier oltre ad avere lo stesso problema di Cura gli strati sono irregolari come se il flusso sia insufficente. Cura, Repetier e il firmware della A8 non sono stati cambiati come le temperature del piatto e dell'estrusore e la tensione delle cinghie è sempre la stessa. Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema? P.S. L'avevo messo per sbaglio in Hardware e componenti, penso che adesso sia nel posto giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Maggio 2022 Condividi Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, Graybear ha scritto: come risultato ho un accumulo di pla che rovina completamente l'oggetto in stampa. anche se prima non lo faceva devi guardare alle solite cose, step\estrusore,temperatura,ventola,flusso,materiale... a me sembrano ci sia diversi problemi oltre a quello che nomini tu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.