Vai al contenuto

Problema forse di estrusione con Anet A8


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Il titolo è generico ma non sono riuscito a trovarne uno abbastanza conciso che descriva il problema.

Dopo le vicissitudini iniziali la mia A8 ha sempre funzionato bene, quest'inverno praticamente non l'ho usata e adesso riprendendo le attività è nato un problema, quando devo stampare qualcosa di circolare (usando Cura) nel momento in cui l'estrusore si sposta da un cerchio all'altro fa una brevissima pausa durante la quale sembra non smetta di estrudere, come risultato ho un accumulo di pla che rovina completamente l'oggetto in stampa.

Se invece passo a Repetier oltre ad avere lo stesso problema di Cura gli strati sono irregolari come se il flusso sia insufficente.

Cura, Repetier e il firmware della A8 non sono stati cambiati come le temperature del piatto e dell'estrusore e la tensione delle cinghie è sempre la stessa.

Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?

 

P.S. L'avevo messo per sbaglio in Hardware e componenti, penso che adesso sia nel posto giusto

errore a8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Graybear ha scritto:

come risultato ho un accumulo di pla che rovina completamente l'oggetto in stampa.

anche se prima non lo faceva devi guardare alle solite cose, step\estrusore,temperatura,ventola,flusso,materiale... a me sembrano ci sia diversi problemi oltre a quello che nomini tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...