Vai al contenuto

Bigtree


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

1 ora fa, chipxx_MI ha scritto:

Ciao, finalmente arrivata con Amazon... Adesso monto e scarico visual code e Marlin.

Spero di ricordarmi come si fa. 🙂

IMG_20220512_124801.jpg

IMG_20220512_131554.jpg

Solo un aiutino: siccome con la scheda non c'è nessun manuale quei 5 jumper come li devo sistemare? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, chipxx_MI ha scritto:

quei 5 jumper come li devo sistemare

la risposta veloce e': dipende. 😄

dipende da quali funzioni vuoi abilitare. Se nn hai necessita' specifiche, stanno bene li dove sono. Io ho installato la mia 10gg fa e nn ne ho usato neanche uno. Nella mia config ho sia BLTouch che sensore smart di fine filamento, ma x questi non ti servono. Ho visto in un paio di tutorial che ti servono se vuoi configurare gli endstop sensorless (quindi devi ponticellare un paio di contatti ) oppure se vuoi abilitare l'alimentazione della MB via USB (io me ne sono guardato bene)

per il resto, ci sono una tonnellata di tutorial su youtube che ti spiegano come installarla. Io ho avuto qualche difficolta' perche' l'ho voluta installare su una CR20, ma se devi aggiornare una Ender 3..... piece of cake 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Grande! Adesso un ultimo punto poi dovrei riuscire ad minstallare tutto: ho scaricato Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 e

Configurations-release-2.0.9.3. Quali dei 2 devo usare ? Mi ricordo che con la 2.0.3 l'ho sparata via usb nella stampante con visualcode e dentro la cartella marlin c'era la mia scheda creality pro. Paura... 🙂

ps

Ho staccato alimentatore e provato tensione in uscita a vuoto e mi da 24.14 V. dovrebbe essere giusto,credo.

Modificato da chipxx_MI
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io mi sono scaricato la versione stabile di Marlin 2.0.9.3. Se nella cartella degli esempi di Marlin, c'e' la tua stampante e sotto la cartella della tua stampante c'e' la SKR mini E3 V3, io partirei da quei file e con visualstudio inizierei la customizzazione. Se, come nel mio caso, questi file nn li trovi, io mi sono collegato al sito github e sotto la sezione della Bigtreetech/SKR mini E3, mi sono recuperato i file configurazion.h, configuration_adv.h e platformio.ini che stanno sotto la Ender 3 e li ho confrontati 1:1 con i file di esempio della mia CR20 Pro aggiustando, alla bisogna, la config dei file della mia stampante. Poi ho compilato il tutto e via che sono andato.

Quello che ho notato io e' che venendo da una scheda stock Creality, le logiche dei motori erano invertite rispetto a quelle della SKR. Mantenendo queste logiche come nel file della Ender 3 x SKR tutto ha funzionato nel verso giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Prima sulla scheda vecchia avevo gli ulimi 2 connettori, i primi 2 da destra, con la dicitura b-mot e e-temp adesso ci sono thb e th0. Credo che thb sia il vecchio b-mot  e  th0 ilvecchio e-temp. Per il resto tutto è chiaro.

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chipxx_MI ha scritto:

Marlin 2.0.9.3 la bigtree

mm se intendi l'aggiornamento fisico e' semplice: metti il file firmware.cin appena compilato nella root della SD (FAT32), la inserisci nella stampante e la accendi. Al boot la scheda rileva la SD e installa il fw ed e' fatta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...