Vai al contenuto

Bigtree


chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Fatto. Compilato con vscode. Ho modificato solo il nome in : BTT Ender 3 Pro. Il nome cambiato lo legge sul display ma il firmware è rimasto lo stesso di prima la 2.0.3

Procedura effettuata:

ho aperto la cartella Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 in PIO (platformio), -> coniguration.h e modificato solo il nome che appare sul display poi ho premuto il segno di spunta in basso  a sinistra "platformio build" ed è cominciata la compilzione. Ho atteso. Sono andato nella cartella della SKR,Pio,build,STM32G0B1RE_btt,firmware.bin. Copiato sulla SD inserita nella Ender,spenta, accendo e non succede nulla. Ti allego 2 immagini con un avvertimento che non conosco. Grazie

1.png

2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chipxx_MI ha scritto:

Ti allego 2 immagini con un avvertimento che non conosco

Il warning lo ha dato anche a me ma puoi ignorarlo. Una volta fatto il boot con la SD ed il nuovo fw, dovresti riguardare il contenuto della SD. Il processo di upgrade dovrebbe camniare il nome del file da .bin a .cur che significa che il fw in SD e' quello corrente. A te succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Si, FIRMWARE.CUR, però sul display c'è sempre bugfix 2.0.x che è quello iniziale. Dovrebbe vedersi 2.0.9.3 o sbaglio?

Ho modificato gli step/mm nel configuration.h,e salvato, ma sulla stampante sono presenti quelli di fabbrica: 80,80 400,93.

Ho anche cambiato la lingua in "it" ma è sempre in inglese.

 

Modificato da chipxx_MI
Link al commento
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la scritta della versione, credo possa dipendere da quale distribuzione hai scaricato. Io scarico sempre la stable e non la bugfix a meno di problemi sulla macchina che la richiedono.

quando hai fatto il reboot con il nuovo fw, hai fatto reinizialize EEPROM? quello ti fa partire da uno stato consistente della eeprom e dovrebbe ricaricare i valori di default dal fw

Ultimo ma nn da ultimo, io ho la fissa x i menu' in inglese, parto da questo presupposto: documentazione e tutorial al 99% li trovi in inglese, quindi mi semplifico la vita se rimane tutto in inglese, in piu', il porting in un'altra lingua si porta sempre dietro giocoforza qualche rogna, che sia una traduzione sbagliata o fuorviante...... take your like as easy as possible 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chipxx_MI ha scritto:

ma dentro non c'è platformio.ini

io l'ho copiato dal sito di bigtreetech in github, ho preso quello relativo alla configurazione fatta per Ender 3

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin/Ender 3

qui hai tutti i file che ti servono da copiare sotto la cartella Marlin della versione che hai scaricato. Io ho dovuto un po' riadattare configuration.h e configuration_adv.h ma se tu hai la ender 3, a meno di customizzazzione tue, nn credo tu debba fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che slicer hai usato?.

io sto provando Cura 5.0.0.1 e ho gli stessi problemi (non su tutte le lavorazioni), ho provato rilanciare diverse volte la stessa lavorazione con parametri diversi e quasi sempre si è interrotta nello stesso preciso punto.

rielaborando in modello con versione diversa di Cura sembra andare bene (sto ancora sperimentando il problema).

fammi sapere se noti anche te qualcosa del genere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, chipxx_MI ha scritto:

Simplify 3 D

 

Purtroppo i display non fanno mai sufficienti informazioni riguardo quello che sta succedendo. Io mi trovo molto meglio con ocroprint, ma va bene anche pronterface tramite USB, proprio perché posso leggere tutti i messaggi inviati dalla macchina. Riprova a stampare collegando la stampante alla porta USB e poi vedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...