Vai al contenuto

Creality spider VS micro swiss per Ender 3 Pro


l0v3byte
Vai alla soluzione Risolta da l0v3byte,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di provare o di vedere all'opera il nuovo estrusore della creality lo spider.

Me lo consigliereste al posto del micro swiss che costa il doppio.

Principalmente lo userei con il PETG e il PLA in tutte le sue varianti però non volevo spendere un botto per il micro swiss ma neanche stare lì a smontare tutto il blocco termico per cambiare la gola che anche lì sono titubante a livello di prestazioni.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

ma neanche stare lì a smontare tutto il blocco termico per cambiare la gola che anche lì sono titubante a livello di prestazioni

alla tua domanda nello specifico nn sono in grado di rispondere. Posso darti la mia esperienza sul cambio della gola. Io sono passato da Bore a Bi-Metal e devo dirti che la mia esperienza di stampa e' migliorata. Non sono un fulmine di guerra e devo ancora mangiarne di michette per definirmi bravo, ad ogni modo, posso dirti che mi sono dimenticato gli intasamenti dell'hotend, le righe sulle superfici piane verticali e le rogne che avevo nello stampare (decentemente) ABS. Alla fine, 16 euri x la gola 30 min di ansie e patemi (smonta e rimonta) ed e' passata la paura 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Soluzione

Alla fine sono riuscito a sistemare ho trovato il supporto Klemco che va egregiamente anche sullo Spider usando l'adattatore superiore tipo V6 e ho anche visto che va bene anche con il Moschito e il V6 appunto.

per la ventola 4010 del radiatore ho usato questo https://www.thingiverse.com/thing:5174226 e per quella del materiale questo https://www.thingiverse.com/thing:4590638

essendo molto modulare ero anche indeciso nel mettere o la sonda induttiva o una seconda ventola per il materiale ma con calma vedrò.

e comunque questa è la scelta migliore perché si aggiusta l'altezza del supporto senza toccare gli endstop idem per la ventola del materiale e per le varie sonde.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...