Vai al contenuto

Consiglio tecnico


Messaggi raccomandati

Ciao,

so che se la stampante utilizza un atmel potresti utilizzare un programmatore ISP e un tool (es. avrdudess) con il quale scrivere/leggere l'EEPROM. Se fai qualche ricerca trovi subito alcune guide.

In pratica leggendo la EEPROM riesci ad ottenere il file .HEX, che quindi potrà essere successivamente riutilizzato su quella board o su altra identica.

Poi chiaramente dipende dalla board utilizzata dalla stampante..

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, Spugno ha scritto:

Probabilmente la cosa più facile

A questo punto ti chiedo un grosso favore, visto che sei esperto in materia. Io sono andato sul sito del produttore e nella sezione download mi rimanda a ghitub. A quel punto io non so che pesci pigliare perché trovo un mucchio di files. Con altri produttori trovo, invece, il file firmware (marca e modello) così per me è più semplice.

Potresti dare una occhiata tu al sito e farmi avere un percorso con quali files prendere???????

Il produttore è Artillery e la stampante è la Hornet.

Attualmente la versione di Marlin installata è la 2.0.7.2 (che va benissimo) .

Se puoi, non voglio crearti problemi, mi fai un grosso favore. Grazie

Modificato da gregorio56sm
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato. Praticamente su GitHub ci  sono i sorgenti di Marlin 2.0.7.2 con la configurazione per la tua stampante.

Quello che devi fare è installare l'ide di Arduino o PlatformIO e compilare quei sorgenti per ottenere il file .hex.

Concordo con te che facevano prima a fornire direttamente anche il compilato.

Il link dei sorgenti è questo.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti allego il .hex compilato per la board artillery ruby, che dovrebbe essere quella montata sulla tua Hornet.

 

Per la compilazione devi installare platformio, seguendo le istruzioni a questo link

Io ho installato tutto tramite PlatformIO in VS code, in quanto utilizzo Visual Studio Code anche per altro.

Fatto questo devi aggiungere il path nelle variabili di ambiente di windows:

  • click sul simbolo di windows in basso a sinistra
  • digiti "variabili"
  • clicchi su modifica variabili di ambiente relative al sistema
  • nella lista in basso (variabili di sistema), selezioni 'Path' e clicchi su modifica
  • clicchi su nuovo e incolli il seguente path: C:\Users\UserName\.platformio\penv\Scripts; dove devi sostituire il nome utente di windows che utilizzi al posto della parola UserName
  • chiudi tutto

A questo punto non resta che compilare:

  • decomprimi la cartella con i sorgenti
  • entri nella cartella, selezioni il path e digiti cmd+invio. Si apre un prompt dei comandi e sei già nel path dei sorgenti
  • digiti il comando: platformio run -e artillery_ruby
  • attendi la fine della compilazione

Se tutto va bene e non ci sono messaggi di errore ottieni il file .hex in 'hornet-firmware-stock\.pio\build\artillery_ruby'.

Mi rendo conto che alcuni passaggi sono dati un po' per scontati, ma se hai bisogno di aiuto o chiarimenti chiedi pure.

Ciao

 

firmware.hex

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...