Vai al contenuto

Problema litofania


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, per i più esperti sono mesi che mi stò cimentando nella stampa delle litofanie ma tra problemi vari sono quasi arrivato ad un compromesso accettabile, però persiste un problema tipo forellini o mancanza di materiale che non so davvero spiegarmi vi allego alcune foto grazie mille

20220223_195351.jpg

20220223_195412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti premetto che nn ho mai stampato litofanie quindi e' possibile che dica una castroneria ma e' possibile che i buchi siano causati da una estrusione non "costante". Hai verificato/calibrato il flowrate? a me un problema simile lo data a seguito di una retrazione ed era dovuto ad una calibrazione non corretta del flowrate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che spessore ha la tua litofania? Mi sembra molto sottile, forse troppo?

12 minuti fa, dnasini ha scritto:

e' possibile che i buchi siano causati da una estrusione non "costante"

E' una giusta osservazione. Allo stesso modo anche una calibrazione step/mm potrebbe influire sulla qualità di dettagli come questo.

Ti lascio di seguito una guida:

Qui la guida a come fare una litofania:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Che spessore ha la tua litofania? Mi sembra molto sottile, forse troppo?

E' una giusta osservazione. Allo stesso modo anche una calibrazione step/mm potrebbe influire sulla qualità di dettagli come questo.

Ti lascio di seguito una guida:

Qui la guida a come fare una litofania:

grazie molte per le risposte, le calibrazioni di routine le ho gia fatte , lo spessore della litofania è 0.8min ad un max di 3.2 i parametri di flusso sono settati al valore di 1 che corrisponde al 100% dopo che il cubo vuoto misurava ogni singola parete 0.4mm per la retrazione purtroppo sto facendo varie prove ma senza risultati significativi. come slicer uso prusa slicer probabilmente ce qualche parametro errato, la stampante che uso è una anycubic vyper con estrusore bowden cmq rifarò dinuovo per sicurezza tutte le calibrazioni del caso e aggiornerò i risultati. grazie molte ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...