Vai al contenuto

Ender 3 V2 - estrusione fallita durante fusione


doum89

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

si direi che il problema è la ritrazione, e te lo fa a quella altezza perché il materiale molto morbido ha cominciato a risalire su per la gola

mm ok grazie 🙂 almeno abbiamo individuato il problema, adesso non rimane altro che risolverlo.

Vi tengo aggiornati 😄 grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

21 ore fa, doum89 ha scritto:

mm ok grazie 🙂 almeno abbiamo individuato il problema, adesso non rimane altro che risolverlo.

Vi tengo aggiornati 😄 grazie!

I parametri in foto sono quelli che ho sempre utilizzato.

Li sto modificando in modo che la Retraction distance sia a 3mm (anche se nel video suggerisce esattamente il valore che già avevo impostato) e come conseguenza il valore della Minimun extrusion distance windows l'ho dovuto abbassare da 10 a 6mm (vedi seconda foto).

Provo ad avviare una stampa, vediamo che succede.

photo_2022-02-17_19-56-13.jpg

Immagine 2022-02-17 195801.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui. Premetto che ho fatto una prova con i parametri standard, ovvero quelli che già usavo (Retraction distance 5mm e Minimum Extrusion Distance windows 10mm).

I risultati li potete vedere voi dalle foto e dai video (girati malissimo ma tant'è!). Mi sembrano dei buonissimi risultati onestamente, c'è qualche sbavatura ma non mi sembra uno stringing eccessivo.

Video 1

Video 2

 

Che dite? Secondo voi vale la pena cambiare il valore della retraction (tra l'altro dovrei abbassarlo), perchè comunque per adesso è impostato col parametro consigliato dal video di Help3d per il mio tipo di estrusore.

 

Grazie in anticipo

photo_2022-02-18_09-06-50.jpg

photo_2022-02-18_09-06-53.jpg

photo_2022-02-18_09-06-57.jpg

photo_2022-02-18_09-06-59.jpg

photo_2022-02-18_09-07-02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento rapido: alla fine non ho toccato alcun tipo di impostazione, ho lasciato tutto com'era. Ho ristampato il modello che era fallito e questo è il risultato (foto).

Mi sembra che la stampa sia fallita 2 volte di fila per un caso fortuito, non saprei che altro pennsare

photo_2022-02-18_15-14-22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

non credo al caso fortuito in stampa 3d, più probabile che il filamento in certi punti non fosse del diametro corretto ma più grande, che può portare a questo tipo di problema.

Oh wow ok! Spero non accada più. Lo stringing test mi sembra riuscito, non è perfetto ma neanche da schifo. L'ultima stampa fatta mi sembra molto buona tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...